Un milione di baci di Monica Murphy

Un milione di baci di Monica Murphy

Un milione di baci di Monica Murphy

Ciao Books Lovers,

vi posso consigliare un libro romance, leggero, scorrevole, con due personaggi adorabili, che vi farà innamorare, perfetto per l’estate nonostante l’estate sia quasi giunta al termine? Un milione di baci di Monica Murphy è una delle ultime uscite della Newton Compton, un libro che fa parte di una saga di completi autoconclusivi, infatti i personaggi di un libro non compaiono neanche negli altri per la maggior parte.

Un milione di baci o meglio A million kisses in you life time non è un titolo scelto a caso. Nel libro viene usato come riferimento ad un dipinto molto importante per la trama e questo stesso dipinto esiste anche nella realtà, quindi, per farvi un idea visiva durante la lettura, potete cercarlo su google e lo troverete.

Ma passando alla trama, Un milione di baci è ambientato al liceo dove Crew Lancaster è letteralmente il proprietario della scuola, la Lancaster Prep. E’ uno dei ragazzi più famosi della scuola, conosciuto per aver avuto tante ragazze ma una sola ossessione da anni. Wren Beaumont è invece tutto l’opposto, è molto famosa anche lei a scuola ma per il i suoi ideale e il suo anello di castità, voto fatto a suo padre.

Con capitoli dal punto di vista sia di Wren che di Crew, i due iniziano ad avvicinarsi in seguito ad un compito assegnato dalla prof di psicologia che li vede costretti a lavorare insieme e, dopo tante lamentele e richieste di cambio partner, proseguono nello svolgere insieme il compito. I due non si sono mai odiati ma Crew, sin dal primo giorno, ha sempre avuto un ossessione per lei ma, non avendole mai parlato, Wren ha interpretato i suoi modi di fare come astio.

Questo compito non solo li costringerà a parlare, ma li farà confrontare tra loro, mettendo in evidenza le loro differenze, le poche cose che hanno in comune, ma soprattutto faranno uscire la vera Wren che non ha niente a che vedere con quella che tutti hanno sempre conosciuto. Crew la fa sentire così a suo agio da far mettere in luce ogni sua parte nascosta.

Nonostante i problemi tra i due affioreranno, facendoli un po’ allontanare, ho trovato le dinamiche di questo libro diverse dalle solite e di conseguenza molto carine. Non succede il solito colpo di scena che li fa litigare, allontanare, rompere la loro relazione per poi tornare insieme, le dinamiche sono ben diverse ed è tutto fatto alla perfezione.

Scrittura scorrevole, capitoli corti, doppio pov, romance dolce ma spicy… con questa uscita la newton ci ha azzeccato alla grande. Di prossima uscita dovrebbe esserci un altro libro di questa saga con protagonisti i potenti ed antichi Lancaster. La saga in inglese per ora conta cinque libri, tutti dalle copertine stupende e trame non da meno. Un milione di baci è bello perché è leggero, non è impegnativo e fa appassionare.

Se siete in cerca di un romance new adult dove lei è la brava ragazza e lui il ragazzo che le farà scoprire un mondo tutto nuovo senza curarsi delle apparenze, di cosa potrebbero pensare gli altri, delle loro famiglie, questo è il libro perfetto per voi.

Un milione di baci di Monica Murphy Link all’acquisto

 

 

 

Un milione di baci di Monica Murphy

 

 

Un milione di baci di Monica Murphy

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.