Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth

Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth

Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth

Ciao Books Lovers,

come saprete, se mi seguite anche sui social, è stato, questo estivo, un periodo in cui ho letto un sacco di Age Gap. Uno tra questi è stata una collaborazione con un autrice self molto carina e gentile che mi ha inviato il primo libro della sua nuova dilogia che, speriamo tutti, venga presto completata. Il libro si chiama Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth ed è appunto un age gap, spicy, angst, con due protagonisti dalle forti personalità e un capitolo extra a fine libro che mi farà soffrire così come soffriranno i personaggi per tutto il libro.

Perché anche se Come un temporale estivo è un romance, la storia romantica tra Christian e Jenny è tutt’altro che rose e fiori. La loro è una storia complicata, piena di fraintendimenti, problemi, e soprattutto cuori spezzati. Affrontano un percorso molto frastagliato e, purtroppo, anche quando le cose sembrano star per prendere una piega migliore, vanno solo a peggiorare.

Entrambi hanno avuto un passato molto difficile che adesso li sta facendo avere delle esistenze, nella loro età adulta, difficili. Non è facile relazionarsi con gli altri quando non riesci a gestire te stesso e ciò che hai dentro. I loro passati sono diversi, ma entrambi adesso sono perseguitati da problemi più grandi di loro e Jenny soprattutto deve ancora viverli ogni giorno.

E’ proprio una situazione che riguarda Jenny che fa avvicinare i due. Jenny è una giovane studentessa che lavora anche, insieme a sua madre, da governante presso una ricca famiglia giapponese. Non ha un ragazzo fisso ma alcuni con cui si vede di solito e proprio questo ragazzo, che non è in grado di accettare un no come risposta, le farà vivere la notte più brutta della sua vita.

E proprio in questa notte Jenny e Christian si conoscono per continuare poi la loro relazione, come amici, coinvolti nello stesso processo. Il rapporto tra i due non è immediato. La differenza di età, ma soprattutto la differenza economica, non aiuta. Però per qualche motivo qualcosa li spinge a pensare l’uno dell’altra costantemente, tanto da, poco alla volta, avvicinarsi sentimentalmente.

Ma come dicevo prima la loro relazione sarà tutto tranne rose e fiori, soprattutto quando le bugie trattenute iniziano a venire a galla. Con capitoli dal punto di vista di entrambi i protagonisti, ho trovato che Victoria S. Byleth ha trovato il ritmo perfetto per questa storia. Il punto di vista di entrambi, sincero e profondo sui loro pensieri, fa entrare nella storia e capire che, nonostante a volte questi due protagonisti possono farvi arrabbiare, sono loro, sono veri, reali con tutti i loro difetti.

Non è un libro di finzione ma è un libro vero che parla di problemi veri e di persone che a volte non sono solo assertivi ma hanno delle menti che funzionano in modo diverso. La scrittura scorrevole da ancora un punto in più in questa storia che continuerà nel secondo volume perché no, dopo tutte le cose che devono affrontare questi due, io non accetterei mai la fine di Come un temporale estivo.

Ora, Victoria deve ancora scrivere il seguito e questa cosa mi rattristisce perché a fine libro l’autrice lascia un estratto/extra che vede un po’ cosa succederà nel secondo volume e questo non è niente di felice e io ho bisogno di un vero lieto fine per questi due.

Detto ciò, il libro lo potete trovare su amazon al link che vi lascio di seguito. La mia valutazione è di 4.5 perché mi riservo le 5 stelle piene per il seguito quindi sì Victoria, la pressione è alta.

Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth Link all’acquisto

 

 

 

Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth

 

 

Come un temporale estivo di Victoria S. Byleth

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.