Review Party – Quello che siamo insieme di Alice Kellen

Review Party – Quello che siamo insieme di Alice Kellen

Review Party - Quello che siamo insieme di Alice Kellen

Cari Books Lovers,

come per ogni cosa, arriviamo anche alla conclusione della dilogia iniziata con Quello che non siamo mai stati di Alice Kellen. La storia di Leah e Axel si conclude in Quello che siamo insieme. Entrambi i volumi sono editi da Mondadori e se vi siete persi la mia recensione precedente, vi basterà cliccare sul titolo del libro scritto sopra e verrete rimandati all’articolo giusto.

Quello che non siamo mai stati mi era piaciuto molto, ma ci avevo trovato comunque tante mancanze come avvenimenti veloci e mancanza di dettagli nonostante la scorrevolezza della lettura, questo, ai miei occhi, hanno reso il libro come una bozza e non un romanzo fatto e finito. Quello che siamo insieme non è molto diverso in stile di scrittura e storia. Il livello di qualità è lo stesso e mi è dispiaciuto perché avrei tanto voluto avere un aumento di qualità così da poter redimere l’intera dilogia che, a questo punto, è una di quelle che consiglio ma non che definisco capolavori del romance nonostante contenga alcuni dei miei trope preferiti.

Alla fine di Quello che non siamo stati Leah e Axel si erano lasciati nel peggiore dei modi con un tradimento imperdonabile. Il secondo volume riprende la storia con un salto temporale. I due hanno molti problemi da dover risolvere, ma per tre anni non hanno avuto nessuna interazione, ognuno ha vissuto la propria vita.

Leah sta per realizzare il suo più grande sogno. Dopo la morte dei suoi genitori si era chiusa in sé stessa e così facendo aveva nascosto la sua arte al mondo. Grazie ad Axel è tornata ad apprezzarla come prima e adesso sta per esporla in una vera e propria galleria. Tre anni senza contatti e Axel pensa questo sia il momento perfetto per farle una visita.

Momento più che sbagliato secondo me. Perché? Perché questo dovrebbe essere il momento di gloria di Leah, il suo momento di brillare ma, rivedere Axel, fa riemergere dentro entrambi tutte le emozioni che per tre anni avevano nascosto, a cui avevano cercato di non pensare. Farli riaffiorare, dopo un incontro del genere, era inevitabile.

Sarà inevitabile il loro riavvicinamento ma ancora le difficoltà non sono scomparse del tutto. Rimane a voi scoprire se alla fine Leah e Axel avranno il loro lieto fine oppure no.

Mi sarei aspettata qualcosina in più, devo essere sincera. Perché a fine lettura mi sento come se mi mancasse qualcosa, come se questo libro non mi avesse dato tutto quello che avrebbe potuto darmi. La storia si sarebbe potuta sviluppare molto più, farmi innamorare follemente e invece, forse per la prima volta nella mia vita, non riesco neanche ad individuare un personaggio preferito nel libro. Neanche Axel rientra in questa categoria quando, in qualsiasi altra storia, sarebbe stato lui il mio preferito, il mio book boyfriend.

Diciamo che non sempre tutto può piacere ed essere apprezzato allo stesso modo, sono però contenta di aver letto questi libri e di averne potuto parlare e grazie Mondadori per la disponibilità di organizzare questi review party, è sempre un vero piacere. Se anche voi avete letto questa dilogia fatemelo sapere, parliamone.

Review Party - Quello che siamo insieme di Alice Kellen Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - Quello che siamo insieme di Alice Kellen

 

Review Party - Quello che siamo insieme di Alice Kellen

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.