Taken by Fate di Shannon Mayer

Taken by Fate di Shannon Mayer

Taken by Fate di Shannon Mayer

Ciao Books Lovers,

siete in cerca di una lettura breve, leggera, paranormal romance primo di una saga con creature come vampiri, lupi mannari, angeli e umani? Fanucci, o meglio, leggere editore, ha da poco pubblicato un libro che risponde a tutti questi requisiti. Si intitola Taken by Fate ed è stato scritto da Shannon Mayer.

Non vi nascondo che questo libro mi ha messo un po’ in difficoltà perché in alcune sue parti non riuscivo ad andare avanti, a tratti è stato lento ma a tratti è stato molto scorrevole e carino. Un tipo di storie che io definisco trash bello, cioè quel trash che comunque è piacevole da leggere e che scorre veloce e che non ti fa venire voglia di bruciare il libro nelle fiamme.

La mappa a inizio libro è più che utile perché ci fa un po’ capire il mondo in cui ci troviamo. Esistono gli umani ma esistono delle regioni in cui sono presenti anche creature diverse, come dicevo prima. Sienna non è una protagonista rammollita, è tutto il contrario infatti, a inizio libro, vediamo che si è fatta catturare e rendere prigioniera di proposito con uno scopo ben preciso, deve salvare il suo migliore amico.

Lei sa il suo amico è stato catturato dai Lupi mannari, il suo obbiettivo è quindi quello di farsi notare da loro e, tra tutti gli schiavi presenti, far si che i lupi comprino lei come prigioniera però ovviamente non tutto va secondo i piani. Invece di un lupo, cattura l’attenzione di un vampiro, e non uno qualsiasi bensì il generale dei vampiri, Dominic, nonché anche figlio bastardo del re dei vampiri. Una figura molto potente nella loro comunità.

Diciamo che l’aver attirato la sua attenzione è stata un po’ anche colpa di Sienna che non è riuscita a rimanere docile e in disparte come tutti gli altri prigionieri. Quando però lei lo vede ha un momento di panico perché Sienna conosce Dominic e non è un bene. Da qui è inevitabile che lei venga portata nel regno dei vampiri come schiava.

Sienna durante questo percorso scoprirà un sacco di cose, perché non è una semplice umana e succederà un evento in particolare, durante i giochi del raccolto, che glielo farà capire. Tra intrighi di corte, misteri e segreti, si arriverà alla fine di un primo volume con più domande che risposte che probabilmente verranno delucidare solo nel secondo volume che adesso attendiamo tutti con ansia. Da una semplice missione si è tutto sviluppato in qualcosa di molto più.

A livello tecnico, la scrittura è molto scorrevole a parte alcuni punti che sono più lenti, ma per un libro di 200 pagine credo che comunque non ci siamo molti problemi durante la lettura. Non approcciatevi se cercate qualcosa di molto spicy perché questo libro a mio parere tende molto più sullo young adult. Dominic è un personaggio molto interessante perché vittima del He fell first, cioè che si innamora prima, passatemi lo spoiler.

Questo libro è il primo di quella che dovrebbe essere una trilogia, del secondo volume ancora non si sa niente ma speriamo venga annunciato presto, lo spero. Taken by Fate è diventato un libro molto chiacchierato sia all’estero che in italia di conseguenza porta alte aspettative. Le ha rispettate? Non completamente, almeno non per me, ma forse con il secondo sarà tutto migliore visto che già mi sono ambientata al worldbuilding e ai personaggi. gli do 3.5 stelle.

Taken by Fate di Shannon Mayer Link all’acquisto

 

 

 

Taken by Fate di Shannon Mayer

 

 

Taken by Fate di Shannon Mayer

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.