Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

Ciao Books Lovers,

sto per presentarvi un bully romance, new adult, con due ragazzi che vi ruberanno il cuore. Valentina Ferraro, autrice amatissima, ha da poco messo nero u bianco una nuova storia autoconclusiva che mi ha rubato il cuore dalla sola copertina. Poi ho letto il contenuto e ho capito quando è brava Valentina nel creare storie in grado di far sognare.

Sweet Sixteen è appunto un autoconclusivo bello sostanzioso che vede la storia di Emerica e Rylee, due giovani liceali molto diversi tra loro che in realtà hanno molte più cose in comune di quanto si possa mai immaginare. Entrambi frequentano una scuola dove, pensate un po’, è necessario un test per poter accedere. Ma Rylee è un piccolo genio, è anche riuscita a saltare una classe per le sue qualità, peccato però che venga quasi subito presa di mira dai tre ragazzi più popolari di tutta la scuola.

Perché? Perché semplicemente ha avuto il coraggio di dire no al ragazzo più ricco e popolare di tutto. Lui l’ha invitata per il ballo d’inverno, lei lo ha rifiutato e da allora la sua vita è diventato un inferno. Tra le tante cose che hanno trovato per usare contro di lei ci sono anche stati i libri erotici per adulti scritti dalla madre. Un po’ una situazione alla Sex Education.

Il vero bullo però è solo Travis, il rifiutato appunto, perché i suoi due migliori amici si aggregano solo perché non hanno niente di meglio da fare. Emeric infatti non ne trae alcuna gioia dalle prese in giro. Ha ben altri problemi a cui pensare, problemi che riguardano la sua famiglia che richiedono tutta la sua attenzione.

In men che non si dica arriva anche l’estate. Rylee è contenta perché può finalmente tornare a lavorare al parco giochi dove negli anni ha scalato i ranghi diventando una dei dipendenti più importanti. Il parco giochi è il suo luogo sicuro per l’estate, mai avrebbe potuto aspettarsi di avere nella sua squadra proprio Emeric che ha bisogno di guadagnare dei soldi tutti suoi.

Non sarà un estate facile per nessuno dei due, ma la vicinanza forzata li farà conoscere meglio e scoprire i lati segreti l’uno dell’altra. Emeric può sembrare cattivo, spregevole e tutto, ma in realtà Emeric è una persona fantastica. Non ha dovuto fare molto affinché io finissi per innamorarmi di lui. Tiene ai suoi fratelli, è il maggior e si prende cura degli altri due e quando Emeric ama lo fa con tutto se stesso e rinuncerebbe a qualsiasi cosa se questo si traducesse in bene per i suoi fratelli, anche se finirebbe lui stesso ad essere infelice.

In un libro grumpy and sunshine, Emeric e il grumpy, Rylee è completamente l’opposto, sempre pronta a perdonare, sempre sorridente e disponibile. Una persona davvero bella, quel tipo che tutti vorrebbero avere nella loro vita. Sarebbe da stupidi non accorgersi di quanto lei valga. Mi sono innamorata anche di Rylee nonostante raramente le protagoniste femminili riescano a toccare il mio cuore.

Però, se di solito, in un libro, riesco sempre a scegliere il mio personaggio preferito, qua non ne posso scegliere uno, devo sceglierne due, devo scegliere la coppia perché Rylee ed Emeric si meritano di essere scelti insieme. Ne passano tante in questo libro, con una crescita graduale dalla prima all’ultima pagina. I giorni passano e i personaggi crescono. Arrivano le difficoltà e riescono a superarli.

Ogni scena di questo libro è ben studiata, perfetta per il momento della storia in cui si trova. Complimenti a Valentina per aver scritto questo capolavoro. Io adesso mi aspetto un altro libro in particolare, perché okay, questo è un autoconclusivo, ma ci sono tanti personaggi in questo libro e per me, uno tra loro, si merita la sua storia da protagonista.

Sweet Sixteen di Valentina Ferraro Link all’acquisto

 

 

 

Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

 

 

Sweet Sixteen di Valentina Ferraro

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.