If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich

If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich

If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich

Ciao Books Lovers,

vi porto una nuova recensione di un’ultimissima lettura, un romance MM, young adult, scritto a 4 mani da Sophie Gonzales e Cale Dietrich edito in italia dalla Sperling & Kupfer. Si intitola If this gets out, un libro che racchiude problemi adolescenziali, un amore proibito e i segreti dietro la vita di una boy band super famosa internazionalmente.

Un libro con tanto potenziale che un po’ mi ha deluso per lo stile di scrittura. Ma entro subito nel dettaglio di questa cosa. A tratti ho trovato la narrazione poco scorrevole, molto propensa a soffermarsi su dettagli poco utili, scene poco interessanti, quasi come dei filler poco utili alla storia stessa. Forse hanno giocato un brutto ruolo anche le mie altissime aspettative per questo libro.

If this gets out gira intorno alla vita di Zack, Ruben, Angel e Jon, i quattro membri dei Saturday, la boyband più famosa degli stati uniti. Sono ai vertici delle classifiche, il loro Tour mondiale è tutto sold out e tutti amano questi quattro ragazzi che all’apparenza sono felici, spensierati, pieni di talento. Dietro le quinte invece la loro vita non potrebbe essere più diversa. I loro publicists, il manager e la casa discografica decidono letteralmente tutto per loro, cosa dire, cosa indossare, che personalità avere.

I veri Zack, Ruben, Angel e Jon non potrebbero essere più diversi da quelli che la gente vedono. Tra tutti i paletti che gli sono stati imposti, quello che sta più stretto a Ruben, è quello di non poter esprimere sé stesso. Ruben è gay e non se ne vergogna, ma da quando aveva 14 anni ha costantemente chiesto di poter fare coming out senza che questa richiesta venisse mai accettata.

La vita che sono costretti a vivere è una vita finta, dettata da quello che, secondo il loro manager, la gente vuole vedere. Adesso il tour negli stati uniti è finito, stanno per arrivare in europa, un grande passo per la loro carriere, ma molto lontano da casa e la loro schedule è così dettagliata che tutto ciò che hanno il permesso di fare è tenere il concerto, riposare e poi ripartire per spostarsi in un altra città senza neanche poter fare i turisti.

Ruben è lontano da casa, inizia a sentirne la mancanza e inizia a sentire la pressione dei fan. Zack è sempre stato il suo migliore amico, colui con cui ha legato di più nella band anche se sono tutti inseparabili. E con le difficoltà questa relazione inizia a farsi più forte, Zack inizia ad avvicinarsi sempre di più a lui tanto di rischiare due conseguenze? Perdere la sua amicizia per sempre a causa di uno stupido errore o trovare la persona che potrebbe renderlo felice per tutta la loro vita.

Quella tra Zack e Ruben è stata una storia piena di difficoltà, fraintendimenti, ma alla fine hanno chiarito, Ruben ha ottenuto ciò che ha sempre voluto e tutta la band è riuscita a fare un passo avanti dall’immagine che si erano costruiti per anni. Perché in fondo, del cambiamento è sempre necessario quando si vive allo stesso modo per anni.

Questo libro fa vedere quanto non sia facile la vita di una star, di un personaggio pubblico. Quando queste persone siano sempre sotto i riflettori e un solo passo falso potrebbe rovinare la loro reputazione per sempre. La stampa è spietata, e i social media sono la rovina di tutte le cose belle e, per quanto possa sembrare di avere tutto, lo stress è sempre così alto da non riuscire mai a vivere la vita a pieno.

If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich Link all’acquisto

 

 

 

If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich

 

 

If this gets out di Sophie Gonzales e Cale Dietrich

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.