Styx: per te solo io di Tillie Cole

Styx: per te solo io di Tillie Cole

Styx: per te solo io di Tillie Cole

Buon lunedì Books Lovers,

vi capita mai di rileggere dei libri? Ma soprattutto, vi capita di viverli meglio la seconda volta? Recentemente ho avuto l’occasione di rileggere un libro dark romance che ai tempi mi era piaciuto moltissimo, Styx: per te solo io di Tillie Cole, il primo volume di una saga di dark romance con tante altre tematiche importanti che girano intorno a questo gruppo di bikers, gli Hades Hangmans.

Questa rilettura forse me la sono goduta più della prima, ho riletto questo libro in meno di due giorni e ho riscoperto tanti nuovi dettagli. Già sapevo come si sarebbe svolta la storia, eppure c’erano alcuni dettagli importanti che avevo rimosso e che ho riscoperto come se fosse la prima volta. Mi ero dimenticata di quanto fosse scorrevole la scrittura di Tillie Cole, bella, fresca e cruda allo stesso tempo perché le cose che descrive… tutto ciò che posso dire è, prestate ben attenzione ai trigger warnings prima di imbarcarvi in questa lettura.

C’è una cosa che è di molto impatto di questa storia, forse più delle vicende stesse. Tra le pagine leggiamo di cose orrende, trattamenti disumani, sfruttamenti, raggiri, lesionismo, uccisioni e poi a fine libro, Tillie Cole scrive una postilla, una nota in cui spiega che tutto è comunque inspirato a fatti realmente accaduti che sono stati raccontati personalmente a lei e che ha voluto usare per, ovviamente, diffondere un messaggio e far vedere le cose brutte che esistono in questo mondo.

Styx e Mae, i nostri due protagonisti – Styx leader dei bikers e Mae ragazzina rinchiusa in un edificio isolato, costretta a subire maltrattamenti – si sono conosciuti quando lui aveva solo dieci anni e lei otto, ma da quell’incontro nessuno dei due, neppure dopo 15 anni, si è dimenticato dell’altro. Ed è proprio dopo 15 anni che per un caso fortuito si reincontrano, e Styx capisce subito che lei è quella bambina che gli aveva ossessionato la mente per anni.

Mae per Styx è sempre stata importante. Lui ha un problema di balbuzie e lei è la terza persona con cui lui sia mai riuscito a parlare. Mae ha avuto l’infanzia più brutta che si possa avere, vive nella paura e per tanti anni sapere dell’esistenza di Styx le ha dato un ancora per continuare ad andare avanti fino a quando non ha trovato il coraggio di scappare e arrivare dagli Hangman quasi in fin di vita.

Viene accolta, protetta. Da qui si spererebbe le cose vadano per il meglio, ma molto accade da quando Mae si unisce alla banda. I problemi, il pericolo, sono sempre in agguato perché comunque gli Hangman lavorano in un ambiente pericoloso e tra loro hanno anche una talpa. Tra tutto questo, Styx è costretto spesso a viaggiare e lasciare Mae con Rider.

Adesso Rider la vuole per sé, ci si è affezionato, si è innamorato, ma Styx è quello a cui appartiene, e il pericolo non si ferma mai, tra la setta che cerca Mae e altre bande che vogliono attaccare gli Hangmen. Mae è appena guarita che viene ferita di nuovo, tutto sta precipitando. E dopo un mese che le cose sembrano essere migliorate, niente potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Mae verrà nuovamente separata da Styx, o troveranno una soluzione per salvarsi? Potrete scoprirlo solo leggendo il libro. Anche perché sembra un libro lungo ma durante la lettura sembrerà più breve che mai. Ogni libro della saga vede come protagonisti una coppia diversa, in tutto sono otto, potrebbe uscirne un nono a breve e in italiano potete già trovare il secondo volume intitolato Kyler: la tua salvezza sarò io.

Di nuovo, controllate i trigger warnings, non li prendete alla leggera. Dopo di quello, aprite il libro e godetevi l’avventura con gli Hangman, sarà tutta un avventura perché il romance non è tutto in questo libro, la trama creata è ben strutturata, gli intrecci vi lasceranno spesso col fiato sospeso. Non è banale ed è un must.

Styx: per te solo io di Tillie Cole Link all’acquisto

 

 

 

Styx: per te solo io di Tillie Cole

 

 

Styx: per te solo io di Tillie Cole

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.