Review Party – L’amore sta bene su tutto di Maia

Review Party – L’amore sta bene su tutto di Maia

Review Party - L'amore sta bene su tutto di Maia

Buongiorno Books Lovers,

avete mai sentito parlare di un libri auto pubblicato chiamato L’amore sta bene su tutto di Maia? Forse si, forse no. Dovete però sapere che questo libro adesso, dopo il successo derivato dal self, è arrivato in libreria, pubblicato tradizionalmente da Newton Compton Editori e io sono oggi qui, con un review party, per parlarvi proprio di questo libro.

L’amore sta bene su tutto è una commedia romantica, simpatica, che ha un po’ una morale carina, cioè che le cose belle accadono a tutti, soprattutto a chi non se li aspetta. Aria ha trent’anni, ha avuto tante delusioni e adesso è stanca. Vuole prendersi una pausa dagli uomini e concentrarsi sul diventare una fashion designer.

Per quanto lo voglia però non può scappare dagli uomini perché la sua coinquilina e amica non glielo lascerà fare. La costringerà ad incontrare uno dei suoi professori universitari, Massimiliano. Questo primo incontro non sarà però dei migliori, il lato positivo? Sicuramente Massimiliano l’ha notata quando, durante la sua lezione non smetteva di parlare ed è stata sbattuta fuori dall’aula.

Tra i due sarà solo un insultarsi e punzecchiarsi fino allo sfinimento. Ma se è vero che gli opposti si attraggono, sappiamo tutti come andrà a finire questa storia. Aria è un personaggio goffo, fan dell’oroscopo e reputerà tutto ciò che le succederà, giusto o sbagliato, colpa delle stelle.

La scrittura è ben fatta, il libro è scorrevole. Eppure non mi ha fatto impazzire questa lettura, non è stata una di quelle che mi ha tenuta attaccata alle pagine fino alla fine. Ho una teoria sul perché ciò è successo e la colpa non è del libro. In fondo, L’amore sta bene su tutto racconta una storia che, in grandi linee, non è originale, di romance di questo genere se ne vedono molti in giro. La colpa del perché non l’ho apprezzato tanto lo do al fatto che sto leggendo molti libri rom-com e chick-lit in questo periodo che, incontrandone ben un altro “già visto” non sono riuscita ad apprezzarlo come avrei voluto.

Ciò non toglie nulla alla storia che è dolce, simpatica, divertente e interessante. E’ di certo un libro che, se state cercando qualcosa di leggero, vi consiglio. Solo perché io l’ho letto in un periodo che non me lo ha fatto godere non significa sarà lo stesso per voi, in fondo la storia è molto valida. Magari un giorno gli darò un altra chance con una rilettura.

Review Party - L'amore sta bene su tutto di Maia Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - L'amore sta bene su tutto di Maia

 

 

Review Party - L'amore sta bene su tutto di Maia

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.