Review Party – Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli

Review Party – Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli

Review Party - Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli

Cari Books Lovers,

E se capita anche a noi? ci aveva lasciato con il cuore spezzato. Ben e Arthur si erano incontrati in modo così fortuito e avevano vissuto una bellissima storia estiva, ma poi erano stati costretti a separarsi e a prendere strade diverse e così è successo anche con la loro relazione. Si sono allontanati l’uno dall’altro tanto da non mandarsi più dei messaggi.

Il libro era terminato nel peggiore dei modi, con un cuore spezzato. Ma Mondadori e Adam Silvera insieme a Becky Albertalli, sono venuti in nostro soccorso perché hanno finalmente dato un degno finale a questa storia nel sequel intitolato Eccoci ancora qui.

Adesso, una piccola parentesi la devo fare. Non tutte le storie, nella vita reale, finiscono con un lieto fine, quindi sarebbe andato bene anche lasciare solo E se capita anche a noi? e ce ne saremmo fatti una ragione. Non tutto va sempre rose e fiori, soprattutto con una persona che si incontra per caso all’uscita di un ufficio postale. Ma visto che noi lettori di romance siamo degli inguaribili romantici e Albertalli e Silvera sono un duo senza freni, ci è stato recapitato un nuovo titolo, Eccoci ancora qui, che fa rincontrare Ben e Arthur, in modo ancora una volta fortuito, nello stesso ufficio postale della prima volta, e uesta volta la storia avrà un finale totalmente differente.

Ormai avete capito come va a finire questa storia, ma non credo questo sia uno spoiler. Perché mai gli autori avrebbero deciso di scrivere un sequel se non per far riavvicinare i protagonisti? Diciamoci la verità, un altro libro con un altro finale triste sarebbe stata solo una delusione.

Ben vive ancora a New York, lavora con suo padre ed ha un quasi ragazzo. Quasi perché si vedono, passano del tempo insieme, ma non è niente di ufficiale. Arthur invece è di ritorno a New York per uno stage estive da uno dei produttori teatrali più famoso di tutti, e anche lui ha un fidanzato che, anche se vorrebbe averlo vicino, accetta il suo dover essere nella stessa città del suo ex.

Quale modo strano per incontrarsi se non nello stesso ufficio postale della prima volta? Solo che stavolta Ben non è solo, ma è con il suo quasi-fidanzato Mario. Da qui riallacceranno i loro rapporti perché inizieranno ad uscire di nuovo insieme, non da soli, e si riavvicineranno. Succederanno molte cose da qui, delusioni, cuori spezzati. Ma la vera bellezza starà nel finale, nel doppio matrimonio e nel contratto editoriale che riceverà Ben.

Succederanno molte cose in questo libro – alcune aggiunte forse per allungare un po’ il brodo – ma alla fine tutto si aggiusterà per il meglio e questo è l’importante. Mi sono innamorata di Ben e Arthur sin dall’inizio. La loro relazione non è mai stata facile, però alla fine ce l’hanno fatta e, anche se nella vita reale non è tutto rose e fiori e non è sempre tutto un lietofine, i lieto fini ci sono e sono quello che ci piacciono di più. Io ho sempre tifato per questi due e sono contenta abbiamo avuto la loro bella storia. E magari, se mai qualcuno che leggerà questo libro, si trovasse in una situazione simile, potrebbe trarne spunto o anche solo farsi alzare il morale e sapere che anche se non sempre le cose vanno per il meglio, molte volte succede di trovare qualcosa o qualcuno che ci rende davvero felici e nulla potrà allontanarci.

Io spero che questi due autori scriveranno altro insieme. Sono entrambi grandi scrittori di romance. La parte del non lieto fine probabilmente viene da Adam Silvera, ma la Albertalli porta la sua dose di positività nella scrittura. Insieme secondo me sono perfetti perché in grado di creare le storie migliori, quando sono spontanee e non solo per la gioia del pubblico. Detto ciò, avete mai letto E se capita anche a noi? Se la risposta alla domanda è no, adesso non avete più scuse perché entrambi i libri sono stati ristampati, nella stessa edizione, e aspettano solo di essere letti.

Review Party - Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli link all’acquisto eccoci ancora qui

E se capita anche a noi?

 

 

Review Party - Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli

 

 

Review Party - Eccoci ancora qui di Adam Silvera e Becky Albertalli

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.