Review Party – Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

Review Party – Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

Review Party - Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

Cari Books Lovers,

oggi parliamo di un sequel atteso da molti, il continuo de Il regno delle Ceneri di Victoria Aveyard, quel high fantasy con protagonisti un assassina, la figlia di uno spietato capitano dei pirati, un guerriero immortale e un giovane apprendista. Eravamo rimasti che alcune persone aveva tradito la fiducia di altri e il mondo era in pericolo perché il Villain della storia voleva conquistare tutto.

Se ricordate avevo definito quella storia lenta a tratti. Il secondo volume a mio parere ha avuto un po’ lo stesso ritmo, lento a tratti, dalla storia comunque molto interessante e ricca. L’avere una narrazione lenta e troppo dettagliata secondo me non funziona a favore di un libro perché il lettore potrebbe decidere di passare ad altro in quel lungo lasso di tempo dall’inizio della lettura. Ciò è successo a me. Questo per me è stato un periodo in cui il blocco del lettore non ha voluto lasciarmi in pace. Leggere questo libro non è stato facile, ma alla fine, per il bene di questa recensione, ce l’ho fatta.

Una parola va assolutamente spesa per le copertine che sono sempre meravigliose e interessanti. Non sono tanto apprezzati i cambi di titolo durante le traduzioni ma vabbe XD Comunque, il libro è in uscita oggi quindi, se lo leggerete in questi giorni fatemi sapere cosa ne pensate e come vi è sembrato. Tornando alla storia invece…

La storia in questo volume riprende esattamente da dove era stata interrotta. Corayne sta iniziando adesso a prendere familiarità con la sua nuova arma e a far vedere, finalmente, a tutti quanto lei sia forte e badass. In fondo sappiamo bene che il destino del mondo è nelle sue mani. Uno degli obbiettivi è fermare l’esercito della regina Erida che, come sappiamo, si è alleata con Tarista.

Ogni personaggio in questo libro viene caratterizzato di più, assume un ruolo più importante per la storia e si vede che ci stiamo avvicinando alla conclusione della storia da ciò che succede in questo volume. E’ sempre tutto molto adrenalinico e ricco di colpi di scena e ovviamente il romance non manca perché, seppur young adult, alla Aveyard piace scrivere delle storie d’amore intriganti e interessanti.

Potrei dirvi tanto di questo libro, ma non riuscirei a risparmiarvi degli spoiler. Per me la scrittura di Victoria Aveyard è sempre caratterizzata da alti e bassi. Mi ricordo che ai tempi Regina Rossa mi era piaciuta molto, ma non c’è stato lo stesso successo con questa nuova saga eppure, nonostante la scrittura, riesce sempre inserire aneddoti interessanti e il suo worldbuilding è impeccabile. Nonostante il mio rapporto con la sua scrittura è comunque un autrice che consiglierò sempre.

Review Party - Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

 

Review Party - Il regno dei demoni di Victoria Aveyard

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.