Il re degli elfi di Leia Stone

Il re degli elfi di Leia Stone

Il re degli elfi di Leia Stone

Buongiorno Books Lovers,

vi ricordate quando qualche tempo fa vi ho parlato di un libro intitolato Il re dei draghi di Leia Stone. Vi avevo detto fosse il primo di una saga di quattro autoconclusivi. Di questa saga ho anche finalmente letto il secondo volume, Il re degli Elfi, sempre di Leia Stone edito Leggere editore che ringrazio per la disponibilità e uso quest’occasione per sollecitare la pubblicazione dei due volumi finali 🙂

In Il re degli elfi i trope del libro sono leggermente diversi da quelli de Il re dei draghi. Questo è il secondo volume di questa saga di autoconclusivi che però sono legati da un filo comune, cioè la sconfitta della regina degli umani. In questo volume abbiamo un bellissimo Fake Marriage, cioè il trope del falso matrimonio.

Kailani, a causa di un debito accumulato per poter comprare le medicine di sua zia, viene venduta come schiava niente di meno che al palazzo del re degli elfi. Lei ha molte qualità, nella sua città studiava per diventare medico, qui invece le viene chiesto di pulire, stare nelle cucine, tutti lavori per cui la sua mente è sprecata.

Succede che, proprio a inizio libro, riesce a far notare la sua mente brillante al re in un mondo in cui non si fa sottomettere da un uomo ma gli tiene testa. Così il re Raife decide di assumerla addirittura come sua assistente e assaggiatrice. La famiglia del re è stata trucidata dalla regina degli umani e molto spesso questa stessa manda delle persone ad avvelenare Raife, ha quindi bisogno di qualcuno che assaggi il cibo per lui.

Raife non ha molte paure, ma una cosa che lo terrorizza è proprio il momento dei pasti per questo motivo. Però Kailani è intelligente e leale, anche lei odia la regina, riuscirà quindi a dimostrare al re la sua lealtà e guadagnarsi col tempo la sua fiducia. Arriva anche il momento in cui Kailani stessa deve stilare una lista di possibili spose per Raife. Il suo consiglio lo sta costringendo a prendere moglie, è un dovere, non un piacere, ed ecco che iniziano i colloqui. Ma nessuno è adatto al re, nessuno è intelligente abbastanza.

Ed è proprio da qui che arriva il falso matrimonio. Raife, dopo aver perso tutta la sua famiglia, ha promesso di non innamorarsi mai. Propone quindi a Kailani di diventare sua moglie, tano per soddisfare il consiglio e farli rilassare. Mette in chiaro che non ci sarà mai amore tra loro due. Peccato che Kailani si sta già innamorando, e sotto sotto anche Raife sta cedendo a questo sentimento.

Non si può costringe il cuore a non battere, però Raife farà di tutto per non cedere, finché non sarà troppo tardi. Kailani non è solo intelligente, ma anche testarda e ha un immenso potere che nessun’altra fata ha. Un potere che può farle rischiare la vita. La sua impulsività le farà rischiare tanto, soprattutto per Raife, ma lui non lascerebbe mai che lei sacrificasse la sua vita.

Tra i momenti più interessanti e quelli leggermente più lenti, forse il Re degli elfi è stato esattamente interessante quando il Re dei draghi. Due storie però che non potrebbero essere più diverse per personaggi e trama. Cronologicamente siamo prima, durante e dopo il re dei draghi. Il re degli elfi è un libro breve, carino, che si legge in poco tempo. Un libro da quattro stelle che non è banale. Speriamo presto arrivino anche gli altri, io aspetto con ansia quello sul re dei lupi.

Il re degli elfi di Leia Stone Link all’acquisto

 

 

 

Il re degli elfi di Leia Stone

 

 

Il re degli elfi di Leia Stone

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.