Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty

Buongiorno Books Lovers,

qualcuno ha chiesto per una storia per ragazzi scorrevole, con illustrazioni, diversa dalle solite, dal titolo particolare, perfetta non solo per ragazzi ma per tutta la famiglia? Si? Ho io il titolo per voi allora, il libro si chiama Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty edito da gribauda che ha, solo pochi mesi fa, inaugurato questa nuova collana dedicata al fantasy per ragazzi di cui mi sono innamorata.

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone non è l’unico libro stupendo della collana, ce ne sono altri e presto vi parlerò di tutti i loro titoli che ho avuto la possibilità di leggere. Amo quando vengono create questo tipo di collane perché ciò significa che la narrativa per ragazzi, più nello specifico il fantasy, riceve l’attenzione meritata.

Come sapete io leggo tante tipologie di libri. Libri per adulti, per giovani adulti, fantasy, romance, ma quando si parla di libri per ragazzi avete la mia completa attenzione perché sono quel tipo di storie di cui non mi stancherò mai di parlare. E grazie a Gribaudo per questa nuova collaborazione posso espandere le mie conoscenze su questi titoli.

Siete pronti ad entrare in un libro con draghi, elfi, stregoni e pirati? Un avventura che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina. La famiglia di Bronte non è quella che vi aspettereste di solito. I genitori di Bronte sono stati poco presenti nella sua vita perché impegnati a girare il mondo alla ricerca per nuove avventure e adesso sono morti per mano dei Pirati. Avete letto bene, pirati.

Ma Bronte non ha nessuna reazione a questa notizia perché li conosceva poco, chi ha sempre davvero conosciuto è stata sua zia Isabella che per tutta la sua vita le ha riempito la testa di storie. I suoi genitori però non se ne sono andati senza lasciarle dietro, le hanno lasciato il testamento più assurdo di tutti, ricamato a punto a croce su stoffa con una sola indicazione, viaggiare per il mondo e trovare dieci zie a cui lasciare degli oggetti.

Questo viaggio sarà pericoloso ma allo stesso tempo stupendo e porterà a galla tanti segreti della famiglia Mettlestone. Un fantasy puro che mi ha appassionata dalla prima all’ultima pagina. Molto diverso da tutto ciò che ho letto fin’ora, per qualche motivo Bronte mi ha ricordato Pippi Calzelunghe. Entrambe sono persone tenaci che, nonostante l’età, non hanno paura delle avventure mentre i loro genitori sono sempre via e hanno dovuto imparare a badare a sé stesse. Forse è una comparazione strana, ma mi ha dato tanto queste vibes e il fatto che nel libro ci siano anche i pirati ha rafforzato ancora di più il collegamento.

Pippi Calzelunghe è una storia senza età, tutt’oggi, se mi capita, guardo la serie molto volentieri e questo libro non è da meno. E’ perfetto per tutte le età e se questo non vi ha ancora convinto, se la cover non vi ha convinti, allora sappiate anche che all’interno, a parte le illustrazioni qua e là, c’è anche una mappa che vi guiderà per tutta la lettura. Ci sono tante creature da scoprire e una sola protagonista indimenticabile.

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty Link all’acquisto

 

 

 

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty

 

 

Le sconsiderate avventure di Bronte Mettlestone di Jaclyn Moriarty

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.