Inganno di Laurelin Paige

Inganno di Laurelin Paige

Inganno di Laurelin Paige

Ciao Books Lovers,

dopo due mesi di blocco del lettore, un mese senza farvi avere nessuna nuova recensione, ecco che ritorno con l’ultimo libro di quest’anno prima di mettere il blog in pausa per le vacanze natalizie. Devo ringraziare la Always Publishing non solo per avermi inviato una copia del libro di cui sto per parlarvi ma anche perché questo libro mi ha finalmente fatta uscire dal blocco.

Inganno di Laurelin Paige marca il ritorno in italia, sempre grazie alla Always, di questa autrice best seller di libri romance. Inganno è il primo di un duetto che ho finito di leggere giusto giusto cinque minuti fa. Non credo sarò in grado di riprendermi dal suo finale finché non avrò il seguito, Devozione, tra le mani.

Questo libro viene descritto come un Cenerentola moderna a New York e forse questa descrizione ci sta, ma io lo definirei più come “Storia moderna di una donna tenace che si fa strada nella società con le proprie forze nonostante gli ostacoli e i problemi” e come sempre, ad ogni brava persona arriva sempre la batosta negativa.

Tess ha studiato pubbliche relazioni ma adesso il suo lavoro è di fare da assistente ad una delle sue migliori amiche che, proveniente da famiglia benestante, è riuscita ad aprire la sua società. Non è ciò a cui Tess aveva ambito, ma si trova bene. Tra i suoi compiti c’è quella anche di fare la House Sitter quando Kendra è in viaggio ed è proprio in questo momento dell’anno che trova dei biglietti per una festa che daranno una svolta alla sua vita.

Perché lei alla festa ci va e incontra un Sebastian, un membro della famiglia più importante e ricca di New York. E’ il suo momento di farsi valere, in ambito lavorativo, anche se lei effettivamente è solo un assistente. Ma Kendra non c’è e come si dice, quando il gatto non c’è i topi ballano. Tess infatti prende in mano le redini della situazione e stabilisce dei contatti per trovare un accordo per una delle associazioni che loro seguono, senza effettivamente nessun permesso o ufficiale competenza nel farlo.

Riuscirà in questo egregiamente, perché la sua passione sarà necessaria per farle avere successo. Ma questo non è tutto ciò che è successo alla festa perché li ha incontrato un uomo misterioso ma affascinante che ha totalmente rapito la sua attenzione. Scott Sebastian, uno dei pezzi grossi e lei è entrata nel suo radar.

Durante tutto il libro si avvicineranno, avranno una storia, faranno degli affari, finché non arriverà la fine del libro per rovinare tutto e lasciarci col fiato sospeso. Io spero la Always abbia in programma di far uscire il seguito il prima possibile perché non so quanto riuscirò a resistere. A parte quelli che secondo me sono problemi di traduzione, la scrittura è stata così scorrevole che 200 pagine sono scorse senza che neanche me ne accorgessi.

La trama di inganno è pazzesca, la storia tra Tess e Scott lo è altrettanto e la copertina non è da meno. Conoscevo da anni Laurelin Paige come autrice, ma mai avevo letto nulla di suo. Adesso posso unirmi anche io alla schiera di fan di quest’autrice e probabilmente appena ne avrò l’occasione recupererò qualche altra sua storia perché credo ne valga proprio la pena.

Ho scritto questa recensione, come dicevo, subito dopo aver finito la lettura. Di getto, senza pensarci molto, e spero di essere stata chiara sulla storia e sulla qualità di questa storia. Un romance fresco e leggero che ha fatto uscire me dal blocco, quindi forse potrebbe funzionare anche con voi. Fatemi sapere se lo leggerete, aspetto le vostre impressioni.

Inganno di Laurelin Paige Link all’acquisto

 

 

 

Inganno di Laurelin Paige

 

 

Inganno di Laurelin Paige

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.