Il Codice di Aurora D’Alessandro

Il Codice di Aurora D’Alessandro

Il Codice di Aurora D'Alessandro

Buongiorno Books Lovers,

come una delle ultime recensioni prima di mettere il blog in pausa per le vacanze natalizie, vi parlo de Il Codice, primo di quattro libri, uscito qualche giorno fa in modalità self publishing su amazon, un epic fantasy scritto da Aurora D’Alessandro, titolo nato da Wattpad arrivato finalista al premio watties sulla piattaforma. Con una bellissima cover creata da AC Graphics può finalmente approdare nelle vostre librerie.

Il codice ha una particolarità che fino ad ora mai avevo visto in un libro. Ha questo punto di originalità che è tutto in suo favore. La storia si estende in 4 tempi narrativi. 4 epoche in questo mondo creato dall’autrice che ha protagonisti diversi, ma tutti loro sono collegati tra loro da profezie e compiti molto importanti. Tutti loro hanno il potere di salvare il loro regno, sono stati scelti e non possono rinnegare questo ruolo.

Tra i personaggi che meglio dobbiamo ricordare abbiamo Rohese, Rose, Eirik, Johnan, Eveline, Viktor, Jasper, Artemisia e tanti altri. Forse ad un primo impatto avrete qualche fatica a ricordarli e collocarli tutti, ma quelli proprio più importanti si distingueranno dalla massa tanto da rimanere meglio in testa durante la lettura.

In ogni libro trovo sempre quella cosa che preferisco di più, che sia una scena, un posto o un personaggio. In questo caso è stato un personaggio, quello di Rohese di cui mi sono innamorata dal primo capitolo. Rohese è una studentessa, ma è tenace, coraggiosa. Forse a volte fa delle scelte sbagliate ma non siamo tutti così? Non sempre le scelte prese sono quelle giuste anche se lo possono sembrare.

Tornando a parlare della storia. Come dicevo prima abbiamo ben 4 tempi/epoche diverse nella narrazione. C’è il presente e tre epoche del passato. Questo perché si capirà meglio ciò che sta succedendo a Rohese nel presente solo sapendo cosa è successo nel passato, quello che hanno passato gli altri personaggi, quello che è successo nel mondo in quegli anni. Ma di nuovo, i capitoli che ho letto con molto più piacere sono proprio stati quelli del presente.

La scrittura è molto più scorrevole di quanto mi fossi aspettata e di conseguenza questo prova che self-publishing non significa bassa qualità, tutto al contrario. Forse qualche punto sarà un po’ lentino, e se siete lettori come me verrete confusi dai costanti cambi di tempo e dai tanti personaggi, ma ciò non toglie nulla a questo epic fantasy. Ne il codice potete aspettarvi draghi, fate, elfi, umani e molte altre creature, tutte integrate in modo impeccabile nella storia.

Arriverete alla fine di questo primo libro a bocca aperta, con il fiato sospeso e purtroppo in secondo libro non è ancora neanche pronto, quindi chissà quanto ci sarà da aspettare ma lo faremo con gioia. Concludo questa recensione augurando il meglio ad Aurora per questo e per i prossimi libri. Alla fine basta crederci.

PS. Mi stavo dimenticando di dire una cosa importante, perché lo so che voi siete come me quindi avete bisogno di sapere che c’è del romance in questo volume. Non è solo epic fantasy, con una bellissima mappa per seguire i movimenti dei personaggi, ma ha anche quelle scene che vi fanno battere il cuore.

Il Codice di Aurora D'Alessandro Link all’acquisto

 

 

 

Il Codice di Aurora D'Alessandro

 

 

Il Codice di Aurora D'Alessandro

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.