Il rogo delle anime di Camilla di Giacomo

Il rogo delle anime di Camilla di Giacomo

Il rogo delle anime di Camilla di Giacomo

Buongiorno Books Lovers,

oggi vi porto la recensione di una nuova uscita de agostini di un fantasy italiano nato dalla famosissima piattaforma di wattpad. Il Rogo delle Anime di Camilla di Giacomo. La recensione di oggi non è stata scritta da me, bensì da Aurora D’Alessandro, che potete anche trovare sui social a cui ho dato questo compito di leggere il titolo e scrivere il suo pensiero.

“C’è qualcosa in te che mi attrae. Come la fiamma di un fiammifero: quando la osservi vuoi toccarla, perché è bellissima, ma sai che ti brucerai irrimediabilmente.”

Calliope sogna di diventare una giornalista e vive la sua vita come una normale studentessa universitaria. Solo che lei non è una ragazza “normale”…
Calliope infatti nasconde un segreto molto pericoloso, un fuoco pronto a bruciare ogni cosa. Sa come tenerlo ben nascosto, come calmare quelle fiamme che lambiscono le sue mani, ma non appena incontra Caso tutto sembra destinato a cambiare. Perché Caso è diverso, Caso la capisce. Anche Caso nasconde qualcosa…
Ed è il suo modo di dipende dai suoi dadi che lo rende in qualche modo affascinante agli occhi di Calliope.
Il libro è ben scritto, si legge fluidamente e cattura subito anche per lo svolgimento rapido della narrazione.
Un esordio che scotta!
Mi è piaciuto davvero tanto per lo scontro tra concetti che ci ho letto: casualità e destino, quale dei due governa il mondo? Chi determina l’amore?
Ho anche apprezzato il personaggio di Caso che prende corposità e tridimensionalità fin da subito, anche se il suo aspetto non mi fa impazzire… Quello che invece ho trovato mancante è un approfondimento sul passato di Calliope.
Il libro potrebbe essere letto come un autoconclusivo scritto in prima persona e con il punto di vista predominante di Calliope, anche se il finale apre alla possibilità di un secondo volume!
Il rogo delle anime di Camilla di Giacomo

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.