Il re dei draghi di Leia Stone

Il re dei draghi di Leia Stone

Il re dei draghi di Leia Stone

Buongiorno Books Lovers,

in italia sono arrivati i primi due volumi di una saga romantasy di standalone tutti da leggere grazie a Leggere editore. Leia Stone è l’autrice de Il re dei draghi e il re degli elfi e, presto in arrivo, si spera, The ruthless fae king e The forbidden wolf king. Una cosa per certo che posso dire dopo aver letto solo il primo libro è che la scrittura di quest’autrice è stata sorprendentemente scorrevole.

Il libro conta solo duecento pagine, davvero davvero molto breve nonostante le cose che succedono al suo interno sono tante. Le pagine sono volate, le parole scritte scorrevano come poche altre volte. Perché nonostante le vicende che succedono sono tante, sono scritte bene e non sembrano affrettate in solo 200 pagine.

Arwen è la nostra protagonista e l’inizio del libro mi è sembrato molto come ACOTAR perché Arwen, dopo la morte del padre è diventata una cacciatrice per poter provvedere cibo sotto forma di selvaggina a sua madre e sua sorella. Adesso è tornata dalla caccia con una grossa preda per scoprire che il Re dei Draghi sta girando tutto il regno per trovare moglie, una ragazza con abbastanza magia per portare in grembo suo figlio e salvare la loro stirpe.

Arwen non vede questa cosa come una minaccia ma a quanto pare sua madre è molto preoccupata e la vuole far scappare via. Tutto questo ci farà scoprire che Arwen ha dentro di se una grande magia e tanti segreti le sono stati tenuti nascosti. Lei è una delle ragazze che viene scelta dagli annusatori del re e viene portata a corte.

La verità è che Arwen potrebbe salvare il regno dei draghi ma potrebbe anche distruggerlo una volta per tutti. Il Ra ha paura di lei per questo motivo e tra tutte queste difficoltà di aggiungerà anche la Regina di Nightfall, il regno degli umani che vuole il potere supremo e vuole uccidere tutti coloro che hanno del sangue magico che scorre nelle loro vene. Ha armi innovative, soldati e non si arrenderà finché non avrà ucciso tutti.

E’ proprio la regina di nightfall il filo comune che collega tutti e quattro i libri perché tutti e quattro i sovrani si alleeranno per distruggerla in quattro libri must-read che dovete assolutamente considerare tra le vostre future letture. Il romance è il punto focale della storia, la sottotrama è la lotta per la sopravvivenza e lo spicy è ridotto all’osso così da dare spazio alla vera storia.

Ho amato leggere Il re dei draghi e non vedo l’ora di leggere anche il Re degli elfi. Lo leggerete? Gli darete una chance?

Il re dei draghi di Leia Stone Link all’acquisto

 

 

 

Il re dei draghi di Leia Stone

 

 

Il re dei draghi di Leia Stone

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.