Better 2: Dannazione di Carrie Leighton

Better 2: Dannazione di Carrie Leighton

Better 2: Dannazione di Carrie Leighton

Ciao Books Lovers,

reduce dal salone del libro di torino cerco di portarvi qualche nuova recensione. Questo è probabilmente il periodo dell’anno più brutto. Zero voglia di fare qualsiasi cosa e tante cose da dover portare avanti. Voi come state? Cosa state leggendo al momento?

Preciso questa cosa prima di andare avanti, oggi vi parlo di Better 2: Dannazione di Carrie Leighton, ma questa non è propriamente una recensione, è più un commento perché, se mi seguite sui social, sapete che ho abbandonato questa lettura, bene, ho intenzione di riprendere il libri in mano prossimamente, probabilmente per l’uscita del terzo quindi, seppure il mio commento per la prima metà del libro non sia completamente positivo, modificherò questo post in futuro quando avrò finito tutta la lettura.

Tempo fa vi avevo parlato di Better: Collisione, libro edito Salani e scritto da Carrie Leighton. Better è inizialmente nato sulla piattaforma di wattpad prima di venire portato in libreria. Nella sua semplicità mi era piaciuto molto. Un romance ambientato al college, scorrevole, con un personaggio maschile, Thomas, morally grey. Vanessa ha i suoi problemi, ha avuto un fidanzato che si è rivelato tutt’altro di quello che si fosse aspettata. Un migliore amico con una cotta per lei. Il tutto completo con  dei problemi in famiglia.

Niente di originale però comunque molto carino da leggere, interessante e perfetto per staccare dalle letture più pesanti. Però, se il primo volume lo avevo terminato in un battito di ciglia, per il secondo è stato tutto diverso. Il secondo non sono riuscita a finirlo, a metà libro ho abbandonato, l’ho chiuso, l’ho rimesso in libreria e ho passato ad altro.

Non ho trovato la stessa scorrevolezza del primo volume, forse perché non ho trovato una trama interessante come quella del primo volume. Mi hanno detto che nella seconda metà si riprende, per questo sono convinta di riprovare a leggerlo a ridosso dell’uscita del terzo. Nelle prime duecento pagine ho solo trovato un continuo tira e molla tra Thomas e Vanessa con una protagonista molto insicura e rompiscatole e un protagonista troppo geloso e possessivo.

Solo nelle ultime pagine stava forse iniziando ad essere più interessante perché Thomas aveva iniziato ad aprire il suo cuore e rivelare dettagli interessanti sul suo passato e su quell’incidente che gli ha quasi tolto la vita. Qua ho scoperto un qualcosa che mai mi sarei aspettata però tutto il resto è stato molto noioso, banale e ripetitivo.

Presto riprenderò la lettura, anche perché sono curiosa di scoprire chi è la persona misteriosa che ha pagato la costosa retta universitaria di Vanessa, nel frattempo mi dedico ad altre letture e tornerò a questo post quando sarà ora di completare il mio pensiero su Better 2.

Better 2: Dannazione di Carrie Leighton

 

 

 

Better 2: Dannazione di Carrie Leighton

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.