An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson

An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson

An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson

Buongiorno Books Lovers,

Natale è alle porte. Avete iniziato a ricevere i vostri primi regali? Probabilmente non avrete mai sentito parlare del libro che sto per presentarvi ma ciò che avete bisogno di sapere prima della recensione è che An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson è un libro autopubblicato su Amazon, un fantasy con 4 pov e elementi LGBTQ nel romance.

Un ringraziamento speciale va all’autrice che ha accettato questa collaborazione e mi ha fatto avere il suo libro. Già alla vista della copertina non avrei mai potuto dire di no e poi ho iniziato la lettura, ho conosciuto Gabriel, poi al capitolo due Zoe e me ne sono innamorata. Mi sono innamorata non solo dei personaggi ma anche della storia stessa, di ciò che loro due rappresentano.

Gabriel e Zoe sono delle specie di incarnazioni. Gabriel rappresenta il buio ed è in grado di utilizzare i suoi potere quando il sole è calato. Zoe è l’opposto, lei rappresenta la luce ed ha dei poteri quando il sole è alto nel cielo. Entrambi hanno un ruolo importante perché sono quasi delle divinità tra la gente ed hanno il compito, come vediamo all’inizio del libro, di mantenere la pace e tenere unite le famiglie più importanti del loro mondo.

Tra illustrazioni e avventura questo libro non avrebbe potuto avere di più. Verchiel è una città ispirata all’epoca vittoriana, con feste, giochi, maschere, alta e bassa società. Gli Incarnate sono gli unici a poter usare la magia – Gabriel e Zoe. I problemi a Verchiel continuano ad aumentare, soprattutto dopo la morte dei sovrani e sarà compito dei quattro incarnate di risolvere i problemi. Di fianco a Gabriel e Zoe avremo Niklas e Silje. Se avete intenzione di leggere questo libro per i suoi elementi LGBTQ, allora questa è la lettura giusta.

Tutti i personaggi principali e molti di quelli secondari sono membri della comunità LGBTQ. Il romance non è molto presente nel libro, è un po’ un elemento secondario seppur presente. Il protagonista è proprio l’avventura e i problemi e la crescita che questo personaggi dovranno affrontare. Ci sarà tanta roba per soddisfare ogni tipo di lettore.

Un libro a cui paragonerei An incarnation of shadow and light è Sei di corvi di Leigh Bardugo, me lo ha ricordato molto spesso per molti suoi aspetti, quindi sarebbe un ottimo titolo di riferimento se non sapete ancora se dovreste inbarcarvi in questa lettura o no. Il libro per ora è solo disponibile in lingua inglese, essendo auto pubblicato, ma l’inglese non è stato molto complicato. Probabilmente un B2.

Che ve ne pare? Potrebbe essere un titolo a cui dareste una chance? Per quanto riguarda il libro in se sinceramente non so se si tratti di uno standalone o di una saga. Per ora è stato annunciato solo questo ma cercherò di tenervi aggiornati.

An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson Link all’acquisto

 

 

 

An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson

 

 

An incarnation of shadow and light di S. A. Christianson

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.