Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

Un libro degno di serie tv investigativa per ragazzi.

Ciao Books Lovers, parliamo di un libro che io vedrei benissimo come serie tv o film, una classica storia investigativa in cui dei ragazzi, dei piccoli geni della Tesla Academy, si ritrovano ad affrontare. Prendete tipo un Knives out oppure un One of us is lying, fatelo ambientato in una scuola con ragazzi tra gli undici e i quindici anni e abbiamo Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli.

Sarah è un autrice italiana, laureata in scienze naturali, che ha scritto molti libri per Feltrinelli e proprio grazie alla sua laurea, secondo me, è stata la persona perfetta per mettere nero su bianco la storia di Delitto alla Tesla Academy. Grazie alle sue conoscenze in materia ha potuto creare l’investigativo perfetto per appassionare ogni lettore di ogni età.

Amanti di Agatha Christie, eccovi la trama di questo libro. Mi rendo conto che potrei effettivamente paragonarlo a tante storie per farvi capire su che stile ci troviamo. Questo libro però, al contrario di tutte le altre storie investigative, ha anche una particolarità perché ha dei tocchi fantascientifici nella trama, nello specifico un alieno che tiene d’occhio la situazione e riferisce tutto al Consiglio Interplanetario della galassia di Tucron.

La Tesla academy potrebbe sembrare un posto perfetto ma è tutt’altro che questo e, quando avviene quello che apparentemente sembra un delitto perfetto, cioè la morte di un professore che viene attribuita ad un infarto, cinque ragazzi tra i tanti frequentanti questa scuola di geni, si mettono ad indagare. Ognuno ha un qualità intellettuale a sé e uniscono le loro conoscenze per risolvere questo mistero complicato e affascinante.

Tra tutto il mistero viene anche presentata una società fallata e qua il compito del robot/alieno si amplia. Gli viene dato un lavoro da compiere, distruggere la razza umana perché troppo nociva per poter salvare tutte le altre civiltà del cosmo. Sarà proprio la brillantezza di questi giovani ragazzi frequentanti la scuola a fargli cambiare idea infondendo speranza.

Tra mistery e Sci-fi, Delitto alla Tesla academy di Sarah Savioli è un libro più che consigliato, breve, di lettura scorrevole, diverso dal solito, carino e interessante per i suoi riferimenti scientifici, i riferimenti a Nikola Tesla e il risolvimento di un mistero passo passo.

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

 

 

Quando l’enigmatico Marcus conosce Etta, la trova insopportabile: parla troppo, lo tartassa di domande e si vanta del proprio talento per la meccanica. Per fortuna ci sono anche Jian, con la passione per la musica e le ragazze, e Deepti, saggia e misteriosa. E poi Paul, un “mostro” della chimica. I cinque ragazzi sono molto diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: frequentano la Tesla Academy, un college sperimentale e all’avanguardia che accoglie le giovani menti più geniali di tutto il mondo. Scienze, matematica, tecnologia, arte: ognuno ha il suo talento e l’obiettivo della scuola è che lo esprimano al meglio. I primi mesi di studio sembrano procedere bene, ma presto iniziano a verificarsi strani e inspiegabili eventi che mettono a repentaglio la reputazione della Tesla Academy, fino alla sera in cui viene ritrovato un corpo senza vita. Per la polizia si tratta di morte naturale, eppure i nostri non ne sono convinti e studieranno la scena del delitto con la lucidità e l’acume dei veri scienziati, scoprendo che i responsabili dei sabotaggi non sono gli unici criminali che si muovono nella prestigiosa accademia.

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli Link all’acquisto

 

 

 

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

 

 

Delitto alla Tesla Academy di Sarah Savioli

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.