I vampiri di Marchwood: Hidden di Shalini Boland
Cari Books Lovers,
forse pensavate che i vampiri fossero scomparsi, finiti nel dimenticatoio. Non potevate essere più nel torto perché i vampiri di Marchwood erano solamente stati nascosti in delle casse nel seminterrato della villa. Con questo libro, e con molti altri in uscita quest’anno, i vampiri stanno facendo il loro ritorno. Che abbiano lo stesso successo di anni fa ancora non si sa però I vampiri di Marchwood è un ottimo inizio.
Newton Compton sta portando in italia questa trilogia paranormal romance di Shalini Bolan, Hidden e il primo volume, il secondo volume sarà già in uscita questo mese stesso. Il nostri vampiri, posso affermarlo, mantengono sempre lo stesso fascino e lo stesso alone di mistero, senza dubbio.
I vampiri di Marchwood è una trilogia in cui i protagonisti rimarranno gli stessi e la storia si continuerà. Nel primo volume abbiamo un tipo di narrazione un po’ particolare. Il libro si divide in capitoli sul presente dove Madison vive la sua vita da ragazzina problematica, viene espulsa da scuola, crea tante difficoltà alla sua famiglia affidataria, si prende cura del suo fratellino Ben finché un avvocato non bussa alla loro porta dicendo che lei e suo fratello hanno ereditato un mucchio di soldi e una casa; e capitoli ambientati nel 1800 dove Alexandre va a delle feste, bacia delle ragazze che non dovrebbe baciare, va in viaggio con i suoi genitori archeologi, scoprono il mondo e tante cose nuove finché non vengono trasformati in dei vampiri.
Sarà proprio la famiglia di Alexandre che Madison troverà nel seminterrato della casa nuova. Lei pensa siano solo delle statue innocui, bellissime e antiche. Questo finché i vampiri non iniziano a risvegliarsi.
Questo primo volume, Hidden, è soltanto una lunghissima introduzione a quello che sono sicura sarà la vera storia in Taken, il secondo volume. Qua fino a metà libro anche stavamo avendo introduzioni e indecisioni. E’ stato solo dopo metà libro che Madison ha deciso di trasferirsi nella casa nuova dove ha continuato a mantenere la sua vita mondana organizzando feste e usando il suo denaro per alcol e altri divertimenti.
Sarà bello capire come continuerà la storia. Una cosa che devo dire è che la scrittura dell’autrice è molto prolissa, uno stile particolare che probabilmente ha sviluppata dalla sua scrittura di thriller. La saga dei vampiri di Marchwood è stata la sua prima saga paranormal e posso dire con certezza a fine lettura che si nota tanto il suo stile da thriller. Forse per alcuni sarà più difficile entrare nel vivo di questa storia visto i tanti capitoli “dettaglio” però posso dirvi che dopo il trasferimento a Marchwood le cose prenderanno considerevolmente una piega migliore.
E come dicevo prima non ci sarà molto da attendere perché il secondo volume è già in uscita prima della fine di questo mese. In fondo, diciamoci la verità, i vampiri non sono mai davvero passati di moda 🙂 La mai valutazione è di 3.5 stelle, sarebbero state 4 se l’inizio non fosse stato così lento, confido in un miglioramento nel secondo.