Divini Rivali di Rebecca Ross

Divini Rivali di Rebecca Ross

Divini Rivali di Rebecca Ross

Cari Books Lovers,

non so neanche più da quanto è che rimando questa recensione perché Divini Rivali di Rebecca Ross, edito in italia da Fazi editare è stato il libro di Dicembre del #booksloversgdl. Non so perché mi sono presa tutto questo tempo però Divini Rivali è stata davvero una lettura meravigliosa e spero davvero che il seguito arrivi presto in italia.

E’ difficile spiegare divini rivali perché da certi punti di vista potrebbe essere visto come un fantasy per la sua mitologia infatti non segue la nostra ma ha degli dei e delle leggi tutte sue. E’ però ambientato in un mondo simile al nostro degli anni 30/50: poca elettricità, macchine da scrivere, ma soprattutto luoghi magici perché si, in divini rivali esiste la magia.

E insieme alla magia esistono delle creature pericolose e su tutto il regno imperversa una guerra al quale apice stanno proprio gli dei. Una guerra nella quale molte persone perdono la vita e nella quale la nostra protagonista perderà tracce del fratello. Iris è una giornalista, questo lavoro però non le darà molte soddisfazioni.

Sul posto di lavoro dovrà ogni giorno lottare con il suo rivale, Roman Kitt. A casa dovrà lottare con sua madre che preferisce spendere tutto in alcol. E il suo cuore dovrà lottare con il fatto che, da quando suo fratello è partito, non ha mai ricevuto sue notizie.

Divini Rivali può sembrare un libro breve, però nelle sue quasi 400 parole raccoglie così tanto. Raccoglie una storia di rivalità, delle sfumature di guerra, un licenziamento che porterà molto vicino al campo di battaglia. Raccoglie delle nuove amicizie, una lotta alla sopravvivenza, perdite e la scoperta di un nuovo amore tutto questo contornato da uno scambio di lettere misteriose grazie a delle macchine da scrivere magiche.

Divini Rivali è stato un viaggio meraviglioso e inaspettato nella sua complessità. Quella che all’inizio sembrava una storia qualsiasi si è trasformata in un vero e proprio viaggio e la penna di Rebecca Ross mi ha accompagnata, o meglio cullata, pagina dopo pagina. La precisione, la meticolosità dei dettagli, la scorrevolezza, sono caratteristiche uniche e spero solo il secondo libro non si perda come spesso succede, spero mantenga la stella linea di mistero, suspence, amore. Il primo libro finisce con un plot twist molto doloroso e spero solo ci saranno tante gioie nel secondo volume.

Forse questa in confronto a tante altre sarà una recensione breve però non saprei come esprimere a parole quanto mi sia piaciuta questa lettura, l’unico modo che avreste per capirlo sarebbe leggerlo voi stessi. La storia di Roman e Iris, un amore e odio con la sua componente epistolare è stata una lettura unica, non è facile trovare letture del genere.

Divini Rivali di Rebecca Ross Link all’acquisto

 

 

 

Divini Rivali di Rebecca Ross

 

 

Divini Rivali di Rebecca Ross

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.