Guardando Te di Ariana Godoy

Guardando Te di Ariana Godoy

Guardando Te di Ariana Godoy

Hey Books Lovers,

i fan di Dalla mia finestra alzino le mani. Io mi aggrego a voi ovviamente, Dalla mia finestra è uno di quei libri che ho letto molto volentieri e uno di quei film che ho riguardato non so quante volte perché, come non amare Ares Hidalgo? Ho altrettanto apprezzato il secondo volume della saga su Artemis, Claudia è uno di quei personaggi che preferisco di più e adesso, sempre grazie a Sperling & Kupfer, è finalmente arrivato il terzo e ultimo volume di questa trilogia sui fratelli Hidalgo.

Guardando Te da spazio ad Apolo per trovare finalmente la sua storia d’amore, quella vera che non lo farà soffrire. O forse lo farà soffrire nella giusta quantità. Leggendo anche questo volume ho notato una cosa che ho apprezzato. I film non sono stati fatti completamente a ruota libera nonostante tutti e 3 girino intorno a Rachel e Ares. Sono state prese informazioni e scene qua e là che hanno contribuito a rendere la storia più fedele per quanto allo stesso tempo si distacchi dagli scritti.

Apolo rimane fedele a sé stesso. E’ sensibile, dolce, innocente su tanti fronti e questo mi piace molto perché la personalità di Apolo in questo volume è stata mantenuta e anzi, è stata rafforzata. Ciò che non mi è piaciuto è stata la velocità con cui le cose ad un certo punto iniziano a svilupparsi. La colpa è sicuramente della piccolezza del libro. 200 pagine scarse in confronto alle oltre 400 dei suoi due volumi precedenti.

Sono contenta però Apolo alla fine abbia avuto un finale che lo rende felice perché dopo tutto ciò che ha passato, anche con Daniela e Xan in questo libro in particolare, si merita di essere felice. Non ha trovato l’amore della sua vita, ma ha risolto tante questioni, è venuto a patti con la sua bisessualità e ha adesso intorno a sé una bellissima famiglia numerosa che lo fa sorridere.

La velocità degli ultimi avvenimenti è stata troppa ma la gioia e il sorriso che il finale mi hanno dato mi ha fatto capire che è valsa la pena continuare a leggere questo libro nonostante il blocco non me lo stesse permettendo. E vi dirò, il riuscire a trovare, qua e là, similitudini con i film, me lo ha, per qualche motivo, fatto apprezzare di più.

Una cosa è certa, mi ero affezionata a questi personaggi e mi dispiacerà dirgli addio perché sì, posso sempre rileggere i libri o riguardare i film ma non sarà mai come la prima volta. Però è stato bello vederli crescere tutti e vi dirò, storia veloce o no, è stato bello avere un libro su Apolo, il personaggio che era meno stato sviluppato nei libri precedenti, quello che proprio necessitava una storia tutta sua. Forse proprio perché mi aspettavo tanto dalla storia di Apolo ne sono rimasta un po’ delusa. Però posso dire che, se avete letto gli altri libri della trilogia, questo non potete assolutamente saltarlo, perché l’epilogo stesso da una chiusura a tutto.

Guardando Te di Ariana Godoy Link all’acquisto

 

 

 

Guardando Te di Ariana Godoy

 

 

Guardando Te di Ariana Godoy

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *