Giuro che ti amo di Meagan Brandy
Buon lunedì Books Lovers,
è stato difficile concludere la lettura di questa storia? Sì, perché mi sono innamorata così tanto dei personaggi ma Giuro che ti amo di Meagan Brandy – seguito di Giura che sei mio – ha continuato a farci soffrire per darci alla fine, per fortuna, un bel lieto fine. Ci sono stati dei cuori spezzati, ma non il mio. Se ricordate nella recensione del primo libro avevo detto che se Arianna non avesse fatto la scelta giusta, perché c’era solo una di scelta da fare, avrebbe spezzato il cuore di tutti, il mio compreso, per fortuna non è successo anche se c’è stata tanta sofferenza prima di arrivare lì.
Ma parliamo un po’ della storia. Ovviamente questo secondo volume riprende esattamente da dove era stato interrotto perché essendo in inglese un libro unico, non c’erano delle vere interruzioni di trama. Riprende proprio dal momento in cui Arianna e Noah passano la loro prima notte insieme, ma questo secondo volume ha nascosto al suo interno un vero e proprio colpo di scena, un momento molto tragico che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Quindi, se ad inizio lettura pensate che tutto sta andando per il meglio, non createvi false speranze, perché il peggio sta per arrivare. Vi dico solo questo, dall’inizio Arianna è stato un personaggio che mi è piaciuto molto, Brady per qualche motivo è diventato il mio preferito, per Mason abbiamo tutti capito come andrà avanti la sua storia, Cam e Tray hanno la sua storia felice e Noah è il cucciolo di foca che tutti amiamo. Chase è sempre stato l’unico in questo libro che mi ha fatto davvero tanto arrabbiare. Ecco, in questa seconda parte della storia, Chase mi farà arrabbiare ancora di più ma accanto lo affiancherà Ari – quanti post it di insulti gli ho riservato – anche se sono consapevole non lo fa apposta.
Perché veramente questo libro prende una piega che non vi sareste mai potuti aspettare e fatemi dire una cosa, questa forse sarà la prima e ultima critica che riserverò alla mia autrice preferita, non credo ce ne saranno altre perché sarebbe impossibile. La prima parte della storia è stata bellissima, scorrevole, meravigliosa. La seconda parte era iniziata bene, ma poi succede quello che succede e la storia ha iniziato a diventare prolissa, troppo lunga, troppi dettagli, troppa carne sul fuoco, troppo. Il motivo per cui il libro Say you swear è stato diviso in due è stato per la lunghezza del libro. Io mi sono resa conto ultimamente che i romance troppo lunghi finiscono solo per allungare il brodo a dismisura e dopo una certa annoiano.
Detto ciò, secondo me la storia di Giura che sei mio e Giuro che ti amo sarebbero perfetti per un film. Perché dico questo? Perché abbiamo una storia che si sviluppa dai veri inizi, da quando i suoi si conoscono in spiaggia e nel corso delle pagine non si vede crescere solo la loro amicizia, ma anche il rapporto di tutto il gruppo. Si sta con i personaggi sempre, durante le delusioni, le gioie, e anche quando succederà il colpo di scena, si vedrà tanto e, per la lunghezza ma soprattutto per la ricchezza di dettagli, secondo me questa sarebbe la storia perfetta da vedere su grandi e piccoli schermi.