Luna d’Inverno di Ilaria Varese

Luna d’Inverno di Ilaria Varese

Luna d'Inverno di Ilaria Varese

Cari Books Lovers,

mi dispiace se spesso mi prendo lunghe pause dal blog, ma sono nuovamente in blocco e non avendo letto niente di nuovo nell’ultimo periodo non avevo niente di cui parlarvi. Però mi sono resa conto che effettivamente qualcosa di cui parlare c’è perché non vi ho portato le recensioni di alcuni libri letti negli ultimi mesi. Uno tra questi è Luna d’Inverno di Ilaria Varese.

Ho letto Luna d’Inverno in un periodo in cui era anche allora in blocco e ho letto questo libro così velocemente, con una voglia di leggerlo enorme, tanto da pensare di essere finalmente uscita dal blocco. Così non è stato e mi sono resa conto che, blocco o no, voglia di leggere o no, Luna d’Inverno è quel libro che vi appassionerà anche nel momento in cui non avete tempo fisico per sedervi a leggere. E’ quel libro che non lascia scelta perché è così coinvolgente e ben scritto che vi farà dimenticare di tutto il resto.

Forse alcuni di voi sanno già la storia di Luna d’Inverno, forse no. Ciò che è necessario sappiate è che questa versione del libro è nuova, rivista, riscritta, riadattata ed è disponibile solo su amazon in self publishing. Per problemi con la sua vecchia casa editrice, nonostante quei libri siano ancora in vendita, è consigliato non acquistarli ma prendere questa nuovissima edizione che, in copertina rigida, contiene degli extra che aumenteranno l’esperienza sensoriale della lettura.

Luna d’Inverno è il primo di sette volumi che compongono la Winter Fe’ saga. Online trovate già i primi quattro e presto arriverà il quinto, inedito. Questa storia mi ha fatto tornare indietro nel tempo, alle primissime storie fantasy che ho letto. Perché è un urban fantasy che ha lo stile dei grandi classici e, se come me siete nostalgici di quelle prime letture, questa saga fa assolutamente al caso vostro.

Gwen a volte fa delle scelte discutibili, ma è un personaggio forte e temerario, dedita alla sua famiglia e ai suoi amici nonostante, in un branco di lupi mannari, lei sia l’unica a non avere nessun potere particolare. Le difficoltà che si ritroverà ad affrontare sono tante, non saranno semplici, ma lei terrà sempre la testa alta e questa cosa mi è piaciuta molto. Soprattutto perché di solito io odio le protagoniste femminili perché stanno sempre li a lamentarsi, Gwen invece è diversa, è cazzuta. E accanto a lei ci saranno tanti altri personaggi che vi faranno innamorare e ognuno avrà un ruolo molto importante nella storia. E ci saranno perdite che vi faranno piangere, ci saranno momenti che vi faranno sentire confusi e arrabbiati ma tutto alla fine assumerà un senso e sono sicura che più andremo avanti con i libri e più la trama si infittirà e io non vedo l’ora.

Ilaria Varese mi ha completamente conquistata con questo libro e non vedo l’ora di leggere i seguiti e se anche voi dovete anche leggere il secondo volume, allora vi consiglio di seguire me (miriam_meandbooks) e Francesca (francelovebooks) su instagram e tiktok perché presto, come abbiamo fatto per Luna d’Inverno, leggeremo anche Bacio di fuoco per il #booksloversgdl. Vi aspettiamo in molti e spero tanto che, se deciderete di porre la vostra fiducia in Ilaria, possiate innamorarvi di questa storia tanto quando me ne sono innamorata io e vi aggiungo anche che, sempre in questa versione self, insieme ai libri troverete, nello stesso volume, le novelle collegate a quel punto della storia.

Luna d'Inverno di Ilaria Varese Link all’acquisto

 

 

 

Luna d'Inverno di Ilaria Varese

 

 

Luna d'Inverno di Ilaria Varese

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.