Deviant di Ellie B. Luin

Deviant di Ellie B. Luin

Deviant di Ellie B. Luin

Buongiorno Books Lovers,

a luglio con il #booksloversgdl abbiamo letto Deviant di Ellie B. Luin, libro romance, sul dark, nato da wattpad che ha avuto così tanto successo da attirare l’attenzione della grande casa editrice Sperling & Kupfer. Ora questo libro lo potete trovare in tutte le librerie italiane, presto arriverà il suo secondo volume e io non vedo davvero l’ora.

Deviant è, come dicevo, un dark romance che gira molto sul mondo dell’avvocatura, questo perché la protagonista Venus si è trovata in una situazione spiacevole e adesso è la testimone chiave ad un processo per incastrata uno degli uomini più importanti di tutta Londra. Mavor Axford, il protagonista maschile, è l’avvocato più temuto, giovane, ma che non ha mai perso una causa. Lui è il difensore di quest’uomo potente.

I ruoli di Venus e Mavor sono quindi agli opposti, tra i due non dovrebbe esserci nessuna interazione. Mavor è spietato, Venus lavora da spogliarellista in un locale quindi la sua vita è già piena di pregiudizi, eppure l’attrazione sembra ad ogni pagina crescere. Perché come sappiamo, quello che è vietato è quello che si desidera di più.

Sia Venus che Mavor hanno i loro demoni, i loro problemi, i loro segreti. Questo non sarà un processo facile e, tra momenti romantici, tra tante scene spicy, tra nuove coppie che si vengono a formare, litigi, viaggi, tanti trope che amiamo tra cui il forbidden romance, forced proximity, I kille for you – eh già, c’è veramente tanta roba in questo libro che conta più di 600 pagine – arriviamo alla fine, il processo è ancora in corso, il rapporto trai due protagonisti è sempre in bilico, nuovi segreti e misteri vengono a galla, un colpo di scena ci lascia con il fiato sospeso e, anche se io posso immaginare che la fine non sarà in tragedia perché dopo il secondo libro sicuro ce ne sarà un altro, sono troppo curiosa di vedere come questa storia continuerà.

Una cosa che mi è tanto piaciuta è stato l’integrare bene i termini tecnici dell’avvocatura senza appesantire il libro. Non è difficile rendere  una lettura spiacevole, anche con poco, agli occhi di chi non comprende certi termini. Qua però sono tutti ben piazzati, al punto giusto nel momento giusto e mi ha dato la sensazione di libro ancora più completo del previsto.

I livelli di spicy sono sempre crescenti. Più che spicy, in tutto il libro troviamo tanta tensione sessuale, tante battute, tanti momenti di avvicinamento. Il verso e proprio spicy con le sue scene più esplicite arriva solo dopo metà libro ed è bello anche come è stato costruito questo slow-burn, sempre carico di anticipazione ma sempre ricco di suspence per quello che verrà dopo.

Perché ovviamente in 600 pagine l’importante era distribuire tutto al meglio per creare una storia di successo. C’è anche da dire che la mole del libro non è piccola, forse a volte alcune scene mi hanno un po’ annoiato, ma stiamo parlando di un numero di scene che posso contare sul palmo di una mano quindi già anche qua si capisce che il libro ha il suo perché, sempre nuovo, sempre fresco ad ogni capitolo con punti di vista sia di Venus che di Mavor.

Ciò che io, da amante dei capitoli corti, non ho amato alla follia, sono stati i capitoli lunghi, ma come sapete è un problema che ho sempre e non è legato solo a Deviant. Tutto sommato Deviant mi è piaciuto molto, forse anche più di quanto avessi mai potuto pensare e vi segnalo che, se vi interessa la lettura, a parte i classici formati fisici e digitali, esiste anche in versione audiolibro su Audible. Forse l’audiolibro potrebbe aggiungere qualche tocco in più alla storia se narrato bene.

Senza ancora una data di uscita, ma dovrebbe essere presto, io non vedo l’ora di avere il secondo volume di Deviant tra le mani per leggerlo, non vedo l’ora. Spero anche voi vi siate incuriositi abbastanza da volerlo leggere, supportiamo i nostri autori italiani. Detto ciò, vi lascio la mia valutazione di 4.5 stelle, vi lascio il link all’acquisto e vi auguro buona lettura.

Deviant di Ellie B. Luin Link all’acquisto

 

 

 

Deviant di Ellie B. Luin

 

 

Deviant di Ellie B. Luin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.