Brooklyn Nights di Sarina Bowen

Brooklyn Nights di Sarina Bowen

Brooklyn Nights di Sarina Bowen

Buongiorno Books Lovers,

sono finite le vostre ferie? Io ho letto finché ho potuto, ho fatto delle maratone di lettura assurde in questo ultimo mese perché adesso la pacchia è finita e si ritorna a studiare 🙁

Non sono mancate le belle letture nel mese scorso però, infatti ho letto il nuovo libro di una delle mie autrici preferite, Sarina Bowen, fantastica nel creare sport romance, più nello specifico Hockey Romance, con delle forti trame da sfondo, con protagonisti reali e bellissimi da leggere. L’ultima uscita è stata Brooklyn Nights che la Always Publishing ha portato in italia deliziandosi di un po’ di fresco in questo periodo caldo.

Brooklyn Nights è tecnicamente il secondo libro della saga, ma sono romance autoconclusivi e possono essere letti completamente in autonomia quindi, non avete letto Brooklyn in Love ma volete leggere Brooklyn nights dopo questa recensione? Fatelo senza problemi.

In passato ho letto degli Hockey Romance in cui c’era solo Hockey con la Bowen invece c’è quello e molto altro e vi farà anche, grazie alle sue spiegazioni e termini tecnici, innamorare dello sport. Questo libro non si basa solo sulla parte romance, ma anche sul riuscire ad affrontare i propri traumi, sul riuscire ad andare avanti e non colpevolizzarsi per qualcosa di cui non si ha colpa. Sul riuscire a rimanere a testa alta davanti alle difficoltà, dimostrare di essere in grado di fare qualsiasi cosa ma soprattutto non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Heidi non vuole più andare al college, ha capito che non fa per lei quindi non ha senso continuare a studiare e spendere soldi. Suo padre però non è contento di questa scelta, vuole costringerla a studiare a tutti i costi quindi per impartirle una lezione le impedisce di ricevere il lavoro dei suoi sogni e la costringe a fare dei lavori sottopagati e umili, ogni settimana uno diverso. Jason è il migliore giocatore della squadra di Hockey di Brooklyn, però questa stagione non sta andando benissimo perché lui è mancino ed è stato spostato sull’ala destra.

I due si incontrano una sera in un bar, lei si ubriaca, esce fuori una foto di loro due in una situazione compromettente e le cose per entrambi si fanno ancora più complicate. E ad aggiungersi a tutto questo, a Jason viene intimato di stare lontano da lei ma caso vuole che lei finisca ad andare a stare da lui, come ospite sul divano, perché non ha posto dove andare.

Per entrambi la situazione è abbastanza complicata. Una cosa, impossibile da nascondere sin dal loro primo incontro, è stata la crescente attrazione. Ma Jason non è tipo da relazioni quindi qualsiasi cosa rovinerebbe la loro armonia, la loro amicizia. Jason ha avuto un passato difficile, Heidi sta rimettendo adesso in sesto la sua vita. Ognuno ha i suoi obbiettivi da raggiungere, l’amore non può mettersi in mezzo.

Con la scrittura fresca, ma bollente, di Sarina Bowen ci becchiamo questa bellissima storia d’amore a tratti dolce, a tratti triste. Ci sono sempre delle difficoltà da affrontare nella vita e arrivano quando meno te lo aspetti. La Bowen scrive in un modo talmente leggero che sarebbe impossibile non innamorarsi. Con capitoli dal punto di vista sia di lei che si lui, personaggi secondati tanto importanti e simpatici come quelli principali, un ambientazione realista.

Ogni settimana Heidi fa un lavoro diverso e questo aiuta anche a scoprire molto di più il mondo dell’Hockey in tutte le sue sfumature. Leggere questo libro è stato bello e anche divertente e poi lo letto in un tempo record. Inoltre la sua copertina non è di certo da ignorare, discreta, colorata, che attira a prima vista. Sarina Bowen è la regina dello sport romance, dell’hockey romance e io, dopo averla scoperta grazie ad Always Publishing anni fa, non smetterò mai di consigliarla in giro.

Brooklyn Nights di Sarina Bowen Link all’acquisto

 

 

 

Brooklyn Nights di Sarina Bowen

 

 

Brooklyn Nights di Sarina Bowen

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.