Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin

Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin

Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin

Buongiorno Books Lovers,

e buon Dicembre? Lo sentite il periodo natalizio? Io sinceramente quest’anno non sento niente. In giro ci sono poche decorazioni natalizie, le luci sono al minimo e ovviamente le canzoni natalizie nuove sono sempre meno. Ogni Natale sta diventando sempre più triste e tutto quello che succede nel mondo non aiuta di certo. Per me, grande amante dei libri, la consolazione è che c’è sempre qualche nuova interessante lettura.

Infatti oggi voglio parlarvi di Deviant 2, Specchi di Venere di Ellie B. Luin, un secondo libro che devo dire mi è piaciuto ancora più del primo. Adesso la grande attesa è per il terzo che sarà anche la conclusione alla trilogia.

Ripeto, questo mi è piaciuto ancora più del primo. Forse perché adesso tra Venus e Mavor c’è un rapporto diverso. Ormai si conoscono e, per quanto cerchino ancora di stare l’uno lontano dall’altra, la loro attrazione è inevitabile, non possono nasconderla perché traspare da ogni sguardo e parola. E forse questo volume mi è piaciuto ancora di più perché si vede tantissimo del mondo dell’avvocatura, molto più di quanto abbiamo visto nel primo volume. Il processo tra Venus e Cadogan continua e tante nuove prove a favore di entrambi stanno uscendo fuori.

Mavor è sempre  lo spietato avvocato di Charles Cadogan, Venus invece ha un nuovo avvocato Victor Winter, che in là nel libro si rivelerà essere anche un personaggio importante per quello che è il nuovo mistero da risolvere dai nostri amatissimi protagonisti, il mistero Eclipse, una ragazza che lavorava da Annabel e che, come Venus, è stata rapita anni prima da Cadogan.

Posso dirvi che in questo libro, che in termini di pagine non scherza affatto, succedono davvero molte molte cose. Riescono a trovare Eclipse. Mavor rischia tantissimo. Lucky quasi viene uccisa. E Venus ha tanti segreti con cui fare pace. Un libro pieno di azione dove nessun capitolo fa da filler perché tutti hanno qualcosa da raccontare e, cosa che da un punto in più alla storia, ci sono più capitoli dal punto di vista di Mavor di quanti ne abbiamo avuto nel volume precedente.

Non so cosa aspettarmi per il terzo volume, devo essere sincera, non so come andrà a finire, non so cosa succederà tra Mavor e Venus, però posso dire che ogni parola di questo libro esprime quanto Ellie B. Luin abbia studiato la storia e non l’abbia scritta così per scrivere. Cerco, alcune volte trovo che i cambi repentini di umore di Mavor siano troppo. Trovo stupida Venus che continua a tornare dal figlio di Cadogan quando sa bene il pericolo che rappresenta. Mi intenerisce molto il detective e il suo buon cuore. La storia è così ben scritta che mi fa dimenticare tutti i lati negativi, seppure davvero pochi. 700 pagine che quasi non si sentono per la sua scorrevolezza.

E voi, avete letto Deviant? Vi ricordo che è un dark romance, adult e molto spicy quindi mi raccomando, accortezza prima di iniziare a leggere perché potrebbe non essere il vostro genere. Come valutazione do 4.5 stelle, le 5 a questo punto spero di riservarle al terzo libro.

Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin Link all’acquisto

 

 

 

Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin

 

 

Deviant 2: Specchi di venere di Ellie B. Luin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.