Bride di Ali Hazelwood

Bride di Ali Hazelwood

Bride di Ali Hazelwood

 

C’è qualcuno tra di voi Books Lovers che era fan di twilight? Perché se la risposta è si potrei avere il libro perfetto per voi, soprattutto per i Team Jacob, che con questo libro avranno la storia che hanno sempre desiderato.

Spero di aver attirato la vostra attenzione perché sto per parlarvi di uno dei libri che è diventato tra i miei preferiti di quest’anno. Bride di Ali Hazelwood, autrice molto conosciuta per i suoi romance STEM che ha voluto fare questo esperimento sul fantasy/paranormal romance e fatemelo dire ragazzi, l’esperimento è uscito alla grande. Ali non avrebbe potuto creare una storia più originale, interessante e assuefante.

Ma andiamo per gradi. Originale perché, anche se nel libro si parla di vampiri e lupi mannari, questi hanno le loro particolarità che li rendono unici. Ad esempio, i vampiri hanno le orecchie a punta e il loro sangue è viola. I licantropi, in base alla loro forza o no, possono resistere al richiamo della luna e hanno il sangue verde. Tutto questo rende anche la storia un po’ distopica perché le due specie sono delle mutazioni genetiche spontanee avvenute negli anni.

Da persona che fino a qualche mese fa non aveva mai letto niente della Hazelwood, a persona che non riusciva a connettere con la sua scrittura, adesso sono diventata una delle sue più grandi fan. Ma passiamo al secondo punto, perché assuefante; già dal primo capitolo si entra nel vivo della storia. Dovete sapere che tra i trope del libro c’è il matrimonio forzato e già dal primo capitolo si ha questo matrimonio. La cosa più bella è che ogni capitolo tira l’altro, perché finiscono tutti con dei piccoli cliffhanger che vi fanno voler continuare, anche solo per una pagina ancora, per vedere come si risolve la questione.

Come tutti gli latri romance dell’autrice anche questo è slowburn, perché il romance non è tutto ma anche la trama conta molto. Infatti in questo libro ci sarà un mistero da risolvere, perché la migliore amica della protagonista, l’unica amica, l’unica persona per cui Misery abbia mai dimostrato dei sentimenti è scomparsa, ed è proprio questo il motivo per cui lei ha accettato il matrimonio con Lowe, Alfa del clan dei lupi della loro zona, perché ha trovato dei collegami tra Serena e i lupi che la spingono ad inoltrarsi nel loro territorio.

Anche se slowburn i momenti piccanti non mancano. Tra di loro, tra Lowe e Misery, ma anche tra Misery e tutti gli altri, i rapporti migliorano man mano, si instaurano dei rapporti di fiducia e stima col tempo. E questo rende ancora più bello il libro perché da un motivo in più per leggerlo che va oltre lo spicy. Secondo me, da come finisce questo primo volume, in un futuro prossimo potremmo anche avere un libro spin off ambientato nello stesso mondo con dei personaggi, che adesso sono secondari, a fare da protagonisti.

La quantità di post it che ho messo in questo libro è assurda, e sommata ai soli due giorni che ci ho messo per leggerlo, si capisce quanto mi sia piaciuto. E’ un periodo in cui ci metto settimane a finire un libro, quindi qua ci sono dei veri apprezzamenti per la scrittura da fare. Ormai ho capito, Ali Hazelwood è una garanzia anche quando va oltre la sua confort zone e scrive di qualcosa che non è propriamente suo. Ed è un autrice che si merita assolutamente tutto l’hype che riceve.

Bride di Ali Hazelwood Link all’acquisto

 

 

 

Bride di Ali Hazelwood

 

 

Bride di Ali Hazelwood

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.