Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas

Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas

Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas

Buongiorno Books Lovers,

spero stiate trascorrendo le migliori vacanze natalizie possibile. Visto come gira il mondo non è scontato, ormai si sentono più tragedie che altro, ma io vi auguro di stare bene e al sicuro e di godervi questo natale. Speriamo in un anno nuovo migliore e si, forse siete sorpresi di trovare un nuovo articolo sul blog ma vi devo delle recensioni e voglio portarvele prima del 2024.

Cosa state leggendo in questo periodo? Cosa accompagna le vostre giornate – sarebbe di dovere dire fredde, davanti al camino, sotto le coperte, ma da me in realtà fa caldo – invernali? Io ultimamente non sto leggendo molto, sono un po’ in blocco, è sempre così quando gli impegni di famiglia prendono il sopravvento, però il libro che ho iniziato adesso, Renegades, mi sta prendendo molto e ne sono felice.

Però oggi parliamo di tutt’altro genere, parliamo di Attrazione senza regole, dal titolo originale The Brit – titolo che ho capito solo una volta finita la lettura – di Jodi Ellen Malpas, un libro che io definisco Mafia Romance per eccezione, uno di quelli puri, molto classici, che prendono le situazioni dei mafia più classici e non le versioni più moderne.

The Brit o Attrazione senza regole è il primo di una saga di autoconclusivi, per ora in italia è arrivato solo il primo, speriamo presto arrivino anche i seguiti, la Malpas è molto conosciuta per questo genere. Ma parliamo del libro. Se siete lettori del genere sapete cosa Mafia romance vuol dire, di conseguenza presumo sappiate che certi libri sono rivolti ad un pubblico consapevole perché lo spicy non è tutto, questi libri sono crudi, a tratti violenti, il genere di libri che dovrebbe necessariamente avere dei Trigger Warnings perché i suoi contenuti potrebbero essere inappropriati per alcuni lettori.

Danny, dopo la morte di suo padre, è la persona più temuta in questo mondo e Rose si ritroverà ad attirare la sua attenzione senza volerlo e finirà vittima di un gioco molto pericoloso, perché lei sa di cosa i Black sono capaci, in fondo hanno strappato il suo stesso figlio dalle sue mani subito dopo che ha partorito, sa quanto possono essere crudeli e Danny, strappato da un padre abusivo, è cresciuto in questo mondo per assorbire tutti i più crudeli insegnamenti che lo hanno temprato a grande leader.

Attrazione senza regole è scorrevole, con capitoli dal doppio punto di vista, sia Rose che Danny racconteranno la loro storia ma il loro amore non sarà per nulla rose e fiori e non comincerà nel migliore dei modi. Rose è brava a fingere, a mentire, lo ha fatto per anni, per avere protezione, ma Danny è in grado di vedere oltre la menzogna. Imbrogliare un capo della mafia è un gioco molto pericoloso e Rose sta rischiando. Chissà come finirà questa storia che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine?

Sangue, morte, violenza, sesso… sono molti gli elementi che caratterizzano questa storia, ma voglio ripetere, non è per tutti quindi leggete consapevolmente. Per la mia valutazione vi dico, non è stata eccezionale, ma non è stata affatto una brutta lettura. Do’ un 3.75 che saranno segnate come 4, più che ottimo direi. E voi, avete mai letto niente della Malpas?

Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas Link all’acquisto

 

 

 

Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas

 

 

Attrazione senza regole di Jodi Ellen Malpas

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.