Ash Flower di Debora C. Tepes

Ash Flower di Debora C. Tepes

Ash Flower di Debora C. Tepes

Carissimi Books Lovers,

ritorno sui vostri schermi con una nuova recensione con la speranza di, se non la conoscete già, farvi scoprire una nuova autrice. Eppure io sono sicura che la maggior parte di voi avranno già sentito il nome di Debora C. Tepes, autrice di libri romance che ultimamente ha pubblicato un bully romance chiamato Ash Flower.

Con Ash Flower Debora ha creato un mondo adolescenziale dove c’è una grande differenza tra ragazzi ricchi e non, dove quelli più poveri come sempre finiscono per essere visti come dei vandali e spinti dalla società alla fine lo diventano davvero e la nostra protagonista si troverà nel mezzo dei due fuochi in questa sua nuova vita in una nuova scuola, lontana dai suoi amici, dal ragazzo che le piace, da tutti.

Maggie May Harmon è il nuovo agnello con cui i bulletti della scuola inizieranno a giocare già dal suo primo giorno. Una ragazza dolce, timida. Ryker è tutto il contrario di quello che lei abbia mai voluto, un teppista che renderà tutti i suoi giorni un inferno con il suo coltellino che le farà tremare le ginocchia dalla paura.

Un romance autoconclusivo che conta sulle 600 pagine con trope come bully romance, high school romance, con tanto spicy garantito dove lei è la brava ragazza e lui il bad boy patentato.

Ora, cosa mi è piaciuto e cosa no? Perché devo ammettere che, almeno per me e per i miei gusti, questo libro non è stato perfetto ma molto piacevole da leggere.

Cosa mi è piaciuto? I tanti POV di Ryker. E’ stato molto bello avere la sua visione a 360 gradi e non un capitolo ogni tanto come succede spesso nei romance. Il pov maschile c’è ed è molto completo e fa vedere il vero animo di Ryker. Mi sono piaciuti i capitoli corti, la storia, l’high school romance che mi piace tanto e soprattutto il bully romance che è uno dei miei trope preferiti.

Cosa non mi è piaciuto? Devo essere sincera, a me i libri lunghi sono sempre piaciuti, però negli ultimi tempi mi sto rendendo conto che se ad essere lunghi sono i romance, là non mi convince più di tanto. Ash Flower è molto lungo e forse, allungando la storia così tanto, ci sono stati fin troppi tira e molla e troppe scene di troppo passatemi il termine, che hanno un po’ appesantito. Un altra cosa che non mi è tanto piaciuto sono state le conversazioni tra i personaggi che più di una volta mi sono sembrate poco realistiche, tanto da film a basso budget.

Con tutto ciò non voglio dissuadervi dal leggerlo ma anzi… io direi piuttosto che dovete leggere Ash Flower perché presto arriverà anche un altro libro ambientato in questo mondo su un altro dei personaggi che inizierete ad amare durante la lettura perché, diciamoci la verità, Ryker e i suoi amici sono cattivi, ma tutti sotto sotto hanno un lato tenere ed è proprio quel lato tenero a farci innamorare.

Ash Flower di Debora C. Tepes Link all’acquisto

 

 

 

Ash Flower di Debora C. Tepes

 

 

Ash Flower di Debora C. Tepes

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.