The Dark King di Gina L. Maxwell

The Dark King di Gina L. Maxwell

The Dark King di Gina L. Maxwell

Ciao Books Lovers,

vi presento questo libro con una domanda, state cercando a qualcosa che parli di Fae, ambientato a Las Vegas e che sia moltooo Spicy? Se la risposta a no allora non vi dico di continuare a leggere questa recensione senza spoiler, ma se la risposta e Si, o anche solo Forse allora continuate a leggere perché sto per presentarvi un titolo uscito poco tempo fa, per adesso solo in inglese, disponibile già in audiolibro, che potrebbe rispondere alla vera e propria definizione di Fairy P*rn.

Il titolo, se non lo avete già capito dalla sua copertina, si intitola The Dark King di Gina L. Marxwell ed è il primo di quella che sarà una trilogia di libri standalone, quindi saranno tutti leggibili da soli. Vi ho parlato dell’audiolibro perché l’audiolibro è proprio la versione di questo libro che ho ricevuto io e dalla quale ho letto/ascoltato la storia.

La casa editrice è la magnifica entangled publishing che sta pubblicando capolavori su capolavori. Come dicevo anche prima, questo libro è molto spicy, è un libro adult, quindi se non vi sentite a vostro agio con il genere, non leggetelo perché è molto spinto ed esplicito. Una peculiarità dell’ascoltarlo è stato poter avere ben due narratori essendo due i punti di vista nei capitoli. E il narratore di Caiden, il protagonista maschile? E che ve lo dico a fare.

Tutto in questo libro all’inizio sembrerà una coincidenza. Bryn arriva a Las Vegas perché riceve una lettera in cui c’è scritto che ha vinto questo viaggio. Arriverà quindi ad alloggiare in un degli alberghi più richiesti di Vegas con un lista d’attesa che si può allungare a mesi. Ma lei arriva lì e grazie a questo invito/lettera ha già tutto pronto, con grande sorpresa di chi lavora all’hotel.

Ma questa non è la cosa più strana che succede. Bryn incontra un uomo nella sala giochi, escono insieme, si ubriacano e spendono la notte insieme. Il vero colpo di scena è che la mattina dopo si svegliano e sono sposati e nessuno dei due ricorda cosa è successo e nessuno dei due vuole accettare la situazione. Ma Caiden non è una persona normale, lui è il Re, non solo di Vegas ma è anche il Re dei Fae Oscuri, in lotta da secoli con i Fae della luce.

Lui dovrebbe sposarsi con una della sua stessa specie e non con un umana. Ciò che non fa vedere la luce in fondo al tunnel è che si sta formando un legame con Bryn, un legame che non sarebbe possibile avere con un umana ma per qualche motivo sta succedendo e da qui molte cose si susseguiranno perché a parte il rapporto tra Bryn e Caiden e la loro storia d’amore ci sarà molto altro.

Segreti, misteri, pericoli e cuori spezzati. Succederà molto in questo libro che io vi consiglio vivamente di leggere. Spero venga tradotto in italia. Tra tutti i libri del genere che sono stati tradotti, questo sicuramente sarebbe uno tra i migliori e merita tanto. Io non vedo l’ora esca il secondo perché, grazie al capitolo finale di questo libro, con i suoi colpi di scena, si è potuto scoprire chi saranno i protagonisti del seguito. Già prevedo scintille e non vedo l’ora.

Non posso dare dettagli sulla scrittura, avendolo ascoltato. Ma nell’ascoltarlo, mai ho finito un audiolibro così velocemente. Non riuscivo a spegnerlo. Ascoltavo la narrazione giorno e notte, mattina e sera, in ogni momento della giornata finché non è finito – cosa più triste – e adesso vorrei solo avere il secondo tra le mani. The dark king non è solo un libro di smut, ma ha una storia, una sottotrama e tanto tanto romance. Per quanto è stata scorrevole la narrazione voglio dire che probabilmente è altrettanto scorrevole anche la scrittura.

The Dark King di Gina L. Maxwell Link all’acquisto

 

 

 

The Dark King di Gina L. Maxwell

 

 

 

The Dark King di Gina L. Maxwell

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.