Review Party – Sadie di Courtney Summers

Review Party – Sadie di Courtney Summers

Review Party - Sadie di Courtney Summers

Cari Books Lovers,

oggi è il turno di Sadie di Courtney Summers. Grazie Rizzoli per la copia.

Vi parlo subito di una delle particolarità di questo libro. A parte la trama ovviamente, c’è da prendere in considerazione la struttura dei capitoli, perché in questo libro ne abbiamo ben due tipi. I capitoli di Sadie sono narrati in prima persona da lei, però i capitoli del signor McCray, un giornalista che indaga su omicidi e scomparsa di ragazzi, sono narrati come se fossero dei podcast riportando pensieri, telefonate e le considerazioni del signor McCray stesso. E’ quindi facile figurarsi nella mente tutti i personaggi anche se in realtà non ne abbiamo descrizioni fisiche, però il fatto che siano loro in prima persona a parlare ce li fa comprendere meglio.

E poi c’è la trama, e mi sento di dire che anche questo libro, come On the come up di Angie Thomas, rispecchia molto la realtà dei nostri giorni. In questo caso preferisco lasciarvi la trama, perché con un libro come questo sarebbe molto facile fare spoiler indesiderati senza accorgersene, la trama è talmente fitta e piena di dettaglie e storie, un filo logico che connette tutta la storia.

Review Party - Sadie di Courtney Summers

Quando il popolare conduttore radiofonico West McCray riceve una telefonata da una donna che lo implora di cercare Sadie Hunter, diciannove anni, scomparsa da alcuni mesi, l’uomo non è davvero convinto che quella sarà una storia da raccontare: è tristemente consapevole che di ragazze scomparse ce ne siano molte, troppe, ogni giorno. Ma quando viene a sapere che Sadie si è allontanata da casa dopo il brutale omicidio irrisolto della sorella Mattie, tredici anni, parte alla volta di Cold Creek, Colorado, per cercare di saperne di più.Sadie non ha idea che la sua storia stia per diventare il soggetto di un podcast di successo seguito da una costa all’altra degli Stati Uniti. Tutto ciò che vuole è vendetta: armata di un coltello a serramanico e del suo lacerante dolore, Sadie colleziona una serie di confusi indizi che seguono le tracce dell’uomo che è convinta abbia ucciso la sorella.Mentre West ricostruisce il viaggio di Sadie, ritrovandosi sempre più coinvolto dalla storia della ragazza e ossessionato dal pensiero di ritrovarla, un mistero inquietante comincia a prendere forma e a svelarsi. Riuscirà West a ricomporre il puzzle della verità prima che per Sadie sia troppo tardi? Alternando le puntate del podcast alla lucida voce di Sadie, che racconta in prima persona la sua caccia all’uomo, Courtney Summers ci regala una storia struggente che resta sulla pelle ben oltre la sua ultima pagina.

Se vi piacciono i Thriller questo è il libro perfetto per voi, ma voglio farvi presente che Sadie è un libro crudo, diretto, che arriverà al vostro cuore e alla vostra mente in diversi modi, ma è comunque un libro che andrebbe letto, perchè anche questo è uno specchio sulla realtà negativa del nostro mondo.

Review Party - Sadie di Courtney Summers

Review Party - Sadie di Courtney Summers

 

 

Review Party - Sadie di Courtney Summers

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.