Crea sito

Review Tour – La mano scarlatto di Cassandra Clare

Review Tour – La mano scarlatto di Cassandra Clare

Review Tour - La mano scarlatto di Cassandra Clare

Buon lunedì Books Lovers,

ormai credo mi conosciate abbastanza da sapere che non posso farmi sfuggire niente che abbia come protagonista principale la mia autrice preferita e/o i suoi libri, e quindi mi trovo oggi qui a parlarvi in anteprima de La mano scarlatta di Cassandra Clare, in uscita domani per Mondadori.

La mano scarlatta è il primo libro di una trilogia scritta a quattro mani insieme a Wesley Chu che gira intorno ad una delle coppie preferite da tutti della Shadowhunters Chronicles, Alec Lightwood e Magnus Bane. Mi raccomando seguite anche gli altri eventi perché da oggi inizia anche il blogtour quindi potete scoprire molte cose sul mondo della Clare e su questa trilogia.

Il libro è collocato cronologicamente tra Città di Vetro e Città delle anime perdute, quando se ricordate, in effetti Alec era andato in vacanza con Magnus subito dopo la guerra. Dovrei parlarvi della scrittura della Clare, ma cosa posso dire? Cassie è sempre fantastica, non stanca mai. Sempre in grado di creare storie nuove in grado di stupire e appassionare i suoi lettori. Poi, sarà per il fatto che ha avuto l’aiuto di Wesley, questo libro è stato molto più soft, meno caotico di Regina dell’aria e delle Tenebre, però c’è anche da tenere conto che li erano tanti personaggi e ognuno aveva la sua strada da seguire, e qui invece abbiamo solo i nostri bellissimi Alec e Magnus, e un altro nuovo personaggio Shinyun, e poi lo stesso, anche se sono in viaggio per il mondo, ritroviamo molti Nascosti già di nostra conoscenza.

Il libro si apre con Alec e Magnus a Parigi, e da qui, dopo una visita di Tessa Gray, devono mettere da parte la loro vacanza romantica e iniziare un’avventura insieme, stregone e shadowhunters. Visitano molte bellissime città, cercando sempre di vivere un po’ di romanticismo. Cassie però in questo libro ci fa soffrire molto, perché ogni volta che sta per succede qualcosa tra loro due, o esplode qualcosa, o qualcuno li interrompe, insomma è una sofferenza sia per i personaggi che per il lettore, un #maiunagioia continuo.

Il libro esce domani quindi evito spoiler, però oggi insieme a me per la recensione c’era anche Silvy di We found wonderland in books, quindi passate anche dal suo blog se vi va e non l’avete già fatto, io qui vi lascio la trama ufficiale, ma io sono davvero curiosa di sapere cosa scriveranno nel secondo libro questo nuovo duo che a quanto pare funziona abbastanza bene.

Review Tour - La mano scarlatto di Cassandra Clare

 

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all’altra dell’Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l’uno dell’altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Review Tour - La mano scarlatto di Cassandra Clare

Review Tour - La mano scarlatto di Cassandra Clare

 

 

Review Tour - La mano scarlatto di Cassandra Clare

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.