Review Party – Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

Review Party – Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

Review Party - Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

Books Lovers,

in questo momento non saprei se sentirmi triste o felice per essere arrivata alla conclusione di questa trilogia. Probabilmente più triste che felice, però oggi finalmente vi parlo di Alba Oscura, terzo e ultimo volume della trilogia Nevernight scritta da Jay Kristoff e edita in Italia da Oscar Mondadori.

Molte cose sono cambiate dagli altri due volumi. Prima di tutto non abbiamo più il flashback a inizio capitolo, ma tenendo conto del resto della storia questo è irrilevante. Il libro riprende esattamente da dove lo avevamo lasciato con il secondo volume, ma vi basterà leggere l’introduzione dell’autore per farvi dubitare se voler continuare la lettura oppure no. Mia è ormai a conoscenza di dettagli dalla quale non può più tornare indietro, e come se non bastasse quello che ancora ha da scoprire è più stravolgente del resto. Ma non è solo Mia quella che scopre nuove realtà, ma anche il suo vecchio maestro insieme al cronista Aelius scoprono cose oltre ogni immaginazione.

Un avventura tutta diversa caratterizza questo volume. La personale vendetta di Mia adesso non è tutto, c’è molto altro in ballo, ed insieme ad un gruppo molto più grande di quello di cui Mia si circonda di solito, è costretta a ballare se vuole raggiungere il suo scopo, il suo obbiettivo.

Ma i morti ahime non mancano, e possiamo affermare a questo punto che Jay Kristoff è un sadico, un grandissimo genio, ma sadico. Le sofferenze dei personaggi sono le nostre sofferenze, e vi assicuro che non avete mai visto una Mia così emotiva e allo stesso tempo così determinata.

Rimarrete col fiato sospeso ad ogni pagina – è già stato provato in prima persona -, avrete i brividi ad ogni rigo letto, e non riuscirete ad andare a dormire pensando al resto della storia. Arriverete a fine libro con tutte le unghie mangiucchiate per la suspense, e non crederete ai vostri occhi al finale, non riuscirete a concepire il fatto che il libro sia finito così in fretta, ma finirà, e quella sarà la parte più dolorosa.

Diremo addio ai nostri personaggi preferiti, sapremo di aver finito di sognare insieme a loro, e non smetteremo mai di sperare in altre storie così da parte dello zio Jay, perché diciamoci la verità, Kristoff è sadico, ma noi siamo masochisti perché ci piace soffrire con queste storie. Nonostante sappiamo prima di iniziare la lettura che finiremo per farci del male lo facciamo lo stesso, è più forte di noi, e non smetteremo mai di farlo. Il nostro vizio è peggio del fumo, non riusciremo mai a togliercelo perché non vogliamo farlo.

Almeno però so di non essere l’unica con questo problema, è consolante sapere di non essere soli.

Review Party - Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

 

Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l’ultima volta.

Ma quante stelle dovrei dare secondo voi? Io direi un 10000 o anche di più, sfortunatamente però il mio ranking si ferma a 5…

Review Party - Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

Review Party - Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

 

 

Review Party - Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

Recensioni , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Io + te di Elle Kennedy e Sarina Bowen Successivo Review Party - Corte di Ali e Rovina di Sarah J. Maas

Un commento su “Review Party – Nevernight: Alba Oscura di Jay Kristoff

  1. Mi ritrovo nella tua stessa situazione. Proprio oggi ho iniziato questo terzo volume, e se da un lato non vorrei più finisse, dall’altro sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire 🤗🤗

I commenti sono chiusi.