Review Party – Demone nel bosco di Bardugo e Pendergast

Review Party – Demone nel bosco di Bardugo e Pendergast

Review Party - Demone nel bosco di Bardugo e Pendergast

Cari Books Lovers,

oggi è un giorno molto speciale perché il Grishaverse si espande ancora di più con un altro libro ambientato in questo mondo, o meglio, più che un libro, una graphic novel. Come ben sapete il Grishaverse, creato da Leigh Bardugo, è già molto vasto, da queste storie è stata anche tratta una serie tv che presto avrà una secondo stagione di cui, pochi giorni fa è uscito un trailer.

Esce oggi sia in italia che negli stati uniti la graphic novel intitolata Demone nel bosco, una storia illustrata dedicata all’Oscuro e a sua madre, alla sua evoluzione, al suo passato e alla grandezza dei suoi poteri e a quanto questi possono fare paura a chi non li conosce. Questa storia ci fa vedere cosa lo ha temprato nel diventare la persona che noi conosciamo, il generale senza cuore che vuole solo tanto potere.

Da come vediamo dalla graphic non ha avuto un infanzia affatto facile, e in meno di 200 pagine potremo scoprire lati di lui che mai prima d’ora avevamo visto. Ma soprattutto possiamo vedere anche sua madre e com’era prima di diventare solamente un oggetto per lui. Una madre forte, temuta, coraggiosa e dal potere immenso e insuperabile che cerca di insegnare ad un giovane Alexsander a nascondersi e controllarsi.

I disegni di Dani Pendergast sono impeccabili, dettagliati, colorati e realistici. Perfetti per immergersi ancora di più nella storia e viverla in prima persona. Nella serie principale l’Oscuro ha avuto i suoi alti e i suoi bassi, lo sappiamo bene. Ma qui è solo un ragazzino solo che vorrebbe avere degli amici, che vorrebbe smettere di scappare da un villaggio all’altro, che vorrebbe poter vivere una vita normale.

Ma è impossibile per lui avere ciò che desidera perché appena le persone scoprono di ciò che è capace lui diventa un obbiettivo e non più un amico. Il potere è ciò che da alla testa di tutti e il povero Alexsander non potrà mai vivere normalmente perché lui non è normale, possiede il potere più temuto dai Grisha e come se non bastasse può diventare lui stesso un amplificatore.

Questa storia in un certo senso ci fa capire la sua necessità di prendere le redini in mano, di comandare, così da avere lui tutto il potere e l’autorità e non farsi mai mettere i piedi in testa da nessuno. Secondo me Demone nel bosco è un volume che non potete assolutamente perdervi se avete letto anche gli altri libri di questa saga. Demone nel bosco è probabilmente uno tra i più belli.

Review Party - Demone nel bosco di Bardugo e PendergastLink all’acquisto

 

 

 

Review Party - Demone nel bosco di Bardugo e Pendergast

 

 

Review Party - Demone nel bosco di Bardugo e Pendergast

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.