Opal di Jennifer L. Armentrout

cover

 

scusate la mia assenza, maho aspettato di finire opal per poter fare la recensione.

ho visto opal ancora più bello degli altri due, non ci sono paragoni. è pieno di tradimenti, manipolazioni, riappacificazioni e tanto altro.

 

SPOILER!!!

 

dawson è tornato, ma non è più lo stesso senza la sua beth. è chiuso in se stesso, e non parla con nessuno, tranne che con katy.

un giorno litigano con il fratello, perché dawson vuole andare a riprendersi beth, ma daemon non glielo può permettere, e katy, senza pensarci, gli promette che la troveranno insieme.

ritorna anche Blake e inizia a ricattarli, dicendo che vuole il loro aiuto per salvare da mount weather il luxen che lo ha trasformato in ibrido, e loro lo dovranno aiutare per forza altrimenti lui dirà al dipartimento della difesa di katy e daemon.

l’unica scelta che rimane ai luxen è acconsentire e aiutarlo.

iniziano a programmare tutto facendosi aiutare anche da luc, un amico ibrido di blake.

un domenica, dopo essersi allenati, soprattutto sulla corsa, tentano di entrare a mount weather per salvare beth e chris solo che, mentre stanno per attraversare una porta vengono sommersi da onice vaporizzato, quindi subito vengono portati via coloro che erano stati colpiti dall’onice.

ma dopo questo non si sono ancora arresi. iniziano ad allenarsi per cercare di resistere all’onice per poter ritentare il salvataggio.

dopo più di un mese ci riprovano il giorno dopo essere andati al ballo scolastico.

blake gli tende una trappola. loro riescono a salvare beth e chris, solo che dopo aver preso chris blake scappa via e mette contro i luxen degli arum.

a separarli dall’uscita c’è solo una porta. tutti riescono ad oltrepassarla trannekaty, che rimane intrappolata con gli arum e gli agenti del dipartimento della difesa.

prima che la porta si chiude, daemon riesce a dirle, in preda al terrore e al dolore, una cosa che non le aveva mai detto.

 

 

 

 

«Ti amo, Katy. Ti ho sempre amata e sempre ti amerò» urlò.        (cit. opal)

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.