La Sfida di Ilsa Madden-Mills

La Sfida di Ilsa Madden-Mills

La Sfida di Ilsa Madden-Mills

Ciao Books Lovers,

Mi permettete di dire che il tempo passa troppo in fretta? Oggi inizia già la seconda settimana di febbraio e considerando che febbraio è il mese più corto dell’anno – e io ancora mi chiedo chi è che ha preso questa decisione verso il povero febbraio – anche questo mese è già praticamente finito. Oggi vi parlo però del primo libro che non mi è piaciuto in questo 2024.

Più che non piaciuto, è stata un “Mi ha deluso” perché da Ilsa Madden-Mills ho sempre grandissime aspettative che nel La sfida non sono state rispettate. Vi faccio una panoramica sul libro. La sfida è il primo libro autoconclusivo di una saga di 4 sport romance ambientati nello stesso College, la Waylon University. Tutti e quattro i libri dovrebbero essere collegati tra loro in qualche modo, infatti dalla trama ho visto che il secondo avrà come protagonista maschile il migliore amico del protagonista del primo volume.

Ma cosa non mi è piaciuto? Faccio una premessa, mi sa che nell’ultimo periodo ho letto così tanti libri romance che adesso mi sento così satura che ho bisogno di staccare un po’, quindi niente romance per me per almeno qualche settimana perché non riesco più ad apprezzarne nessuno ma comunque, passando a questo… Più che piaciuto, non mi ha entusiasmato perché l’ho trovato fin troppo simile a tanti altri sport romance ambientati al college letti e riletti.

Classica storia dove lui gioca ad uno sport, lei è una nerd, lui la vuole, lei è impegnata però poi non lo è più e lui si rifà avanti con dei messaggini misteriosi. Durante la lettura mi dava troppo spesso, per quanto la storia ma soprattutto il romanticismo siano stati molto belli, la sensazione di deja-vu, di un qualcosa fino troppo simile letto in passato e questo non mi ha permesso di immergermi come si deve nella lettura.

Se consideriamo anche che il libro è davvero breve, non c’è stato molto spazio per l’originalità, quanto per una storia classica, veloce e leggera per staccare. E infatti è esattamente su questo che vi consiglio di puntare se volete leggere La Sfida; se state cercando un libro leggero, breve, ottimo per staccare dalle altre letture, La sfida è perfetto. L’unica cosa vi direi non tenete alte le aspettative.

Voi non avete idea di quanto mi dispiace dire certe cose su un libro scritto da Ilsa Madden-Mills. Lei è un autrice che io amo tanto, il suo Dear Ava è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto. Con La sfida non è scattata la scintilla, ciò non esclude che io vorrò leggere il seguito perché è su Ryker e io voglio troppo vedere come si svilupperà la sua storia.

La Sfida di Ilsa Madden-Mills Link all’acquisto

 

 

 

La Sfida di Ilsa Madden-Mills

 

 

La Sfida di Ilsa Madden-Mills

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.