Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige

Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige

Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige

Cari Books Lovers,

qual è quel sequel che state attendendo più di tutti? Per me ce n’era uno, ed è uscito proprio ieri per Mondadori. Il sequel di uno young adult misterioso e divertente ambientato al college con al centro le streghe. Se vi siete persi la recensione de La confraternita delle streghe, passate a recuperarla. Se già l’avete letta e avete letto anche il libro, continuate a leggere questa recensione spoiler free del secondo e ultimo volume intitolato Il segreto sepolto.

Vi piacciono le storie urban fantasy ambientate al college, con le confraternite, però in chiave young adult? Se la risposta è si questa è la duologia perfetta da leggere. Il semestre scorso alla Kappa Rho è stato abbastanza disastroso su molti fronti. Una cosa positiva ne è uscita fuori, Scarlett è finalmente presidentessa della confraternita e si vuole assicurare, a tutti i costi, che le altre consorelle rimangano al sicuro da chi gli vuole fare del male. Il primo volume di questa saga era uscito lo scorso anno intorno a questo stesso periodo e direi che Halloween è il momento perfetto per immergersi in questa lettura.

Vivi e Scarlett avranno un compito molto importante in questo volume conclusivo, e allo stesso tempo dovranno occuparsi di altre questioni, come i problemi di cuore. La scrittura rimane scorrevole, sempre più interessante ed incalzante ad ogni capitolo. Perché ogni capitolo contiene quel qualcosa che impedisce di mettere via il libro.

Di questi tempi, almeno per me, non è più facile trovare letture appassionanti che mi facciano terminare la lettura in poco tempo, eppure Kass Morgan e Danielle Paige ci sono riuscite alla grande in questa grande conclusione, non mi sarei potuta aspettare di meglio da questo secondo volume.

Il libro riprende più o meno da dove avevamo lasciato la storia. Nonostante le avversità iniziali Vivi e Scarlett adesso vanno finalmente d’accordo, infatti Scarlett da un compito molto importante a Vivi per una imminente festa in confraternita. Purtroppo però questo forse era un compito troppo grande per Vivi che, ancora nuova alla magia, fa un piccolo passo falso rischiando di perdere la fiducia guadagnata delle sue consorelle.

Voler fare sempre una bella impressione non è sempre il modo giusto di approcciare le cose, soprattutto quando c’è in gioco la credibilità della confraternita e il loro grande segreto della magia. Da qui, molte altre saranno le difficoltà da affrontare e i personaggi subiranno una grande crescita personale. Scarlett è insicura nel suo nuovo ruolo, ma probabilmente perché vuole fare buona figura su sua madre, Vivi, a causa della sua insicurezza e del suo orgoglio, farà dei passi falsi a cui non sarà facile rimediare.

Questo libro ha esternato secondo me molto. Complicità, romance, avventura, vita al college. Tutti elementi che, come vi avevo già detto nella recensione del primo volume, sono quelli che mi hanno spinta alla lettura di questi libri. Sono molto contenta di come si sia conclusa questa avventura. Chissà se le autrici hanno in mente di scrivere altro ambientato in questo mondo o se per loro la storia può essere chiusa così? La mia valutazione stavolta sarà di 4.5, quasi 5, quindi ottimo.

Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige Link all’acquisto

 

 

 

Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige

 

 

Il segreto sepolto di Kass Morgan e Danielle Paige

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.