Review Party – Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Review Party – Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Review Party - Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Ciao Books Lovers,

sembra Città di Spettri sia uscito una settimana fa, invece è già passato un mese, e prestissimo uscirà anche il terzo volume della trilogia, wow. Ma oggi parleremo di Tunnel di Ossa, libro secondo che vede ancora Cassy e Jacob come protagonisti. Molta avventura, misteri, poltergeist e una nuova città in questa nuova uscita targata Oscar Mondadori.

Questa volta siamo a Parigi, la città dell’amore, o delle luci, dipende dai punti di vista e da quanto sia romantica la persona. La serie sui fantasmi dei genitori di Cassy procede bene, e questa volta anche lei avrà un ruolo integrante perché le è stato dato l’incarico di fare delle foto con cui pubblicizzare la serie prima del lancio.

Anche qua incontreranno nuovi personaggi che li aiuteranno nel mistero che avranno da risolvere. Perché la vera avventura inizia quando Cassy inizia ad essere perseguitata da un poltergeist, un fantasma cattivo che non è legato al velo, è in grado di fare malefatto anche nel mondo degli umani. Questo è un ragazzino che non ricorda più il suo passato, e prende di mira i nostri protagonisti per finire a fare disastri in tutta Parigi.

Non sarà facile scoprire chi è e sconfiggerlo prima di dover partire di nuovo per l’ultima tappa del loro viaggio. Lara sarà di loro aiuto a distanza, e una nuova conoscenza, Adele, li aiuterà sul posto, insieme a Pauline, la loro guida che dice di non credere ai fantasmi, ma sta solo mentendo a sè stessa.

Anche questa storia mi è piaciuta molto. Le avventure di Cassy e Jacob sono sempre molto emozionanti per dei ragazzini della loro età. Se solo tutti fossero così coraggiosi. Solo una cosa mi sembra quasi un incongruenza, il fatto che Cassy scompaia sempre, sapendo che i suoi genitori la metteranno in punizione, ma guarda caso la scampa sempre con una scusa banale. I suoi genitori dovrebbero essere molto protettivi, ma alla fine sono molto più permissivi di quanto sembra.

Non so come mai, ma se il primo volume l’ho divorato in un giorno, per questo ci ho messo qualcuno in più. Mi è piaciuto in egual misura, ma non mi ha dato quella voglia di rimanere attaccata alle pagine, ho fatto molte più pause di quante ne farei normalmente. Detto ciò, non ho la minima idea di cosa aspettarmi per il terzo volume.

Jacob sta diventando sempre più forte nel mondo degli umani. Ho alcuni sospetti di cosa potrà succedere nel seguito, ma non dirò niente finché non ne avrò la conferma. In questo momento, nella mia testa, sembrano assurdità. Voi avete letto questi libri? Cosa ne pensate?

Oserei dire che preferisco la Schwab nei libri per ragazzi, nei middle-grade, che negli altri.

Review Party - Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Review Party - Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Review Party - Tunnel di Ossa di Victoria Schwab

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.