Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Buongiorno Books Lovers,

le vibes che questo libro mi ha trasmesso dalla prima all’ultima pagina sono legate al Principe Prigioniero di C. S. Pacat. Di per sè questo è un punto più che positivo, ho amato la trilogia del principe prigioniero ed ho amato questo primo libri, anch’esso facente parte di una trilogia. Il titolo di questo volume è Il cammino del Sapiente di Federica Soprano, edito Saga edizioni, che ringrazio infinitamente per la copia.

Avendolo già paragonato al Principe prigioniero, se conoscete quella storia vi sarete già fatti un’idea su questa credo. Ovviamente ci sono molte differenze, ma ciò che mi spingeva spesso, in meglio, a paragonarlo all’altro libro è stato il rapporto tra il re e il nostro protagonista Briden.

Briden ha passato molti anni della sua vita lontano dalla sua famiglia, a studiare per diventare un sapiente, ma all’inizio di questo libro succede qualcosa che lo costringe a tornare a casa. Sua sorella era sposata con il Re ma lo ha tradito ed è stata rispedita a casa, la stessa sorte è capitata al loro fratello Blane, il gemello di Briden. Addesso Blane sta male e nessuno conosco il motivo di questo suo malessere.

Briden prende come missione personale il dover andare a corte e scoprire cosa è stato fatto a suo fratello. E se scoprirà di cose. Blane si era avvicinato molto al Re, ma ad un certo punto ha deciso che quella loro relazione non era buona. Ma con Re Uther non si scherza. Briden farà lo stesso percorso del fratello, ma questa storia non avrà la stessa fine. Il finale sarà da mozzare il fiato, un mistero che risolveremo solo nel secondo volume.

Mi è piaciuta molto la relazione tra Briden e Uther, questo amore/odio, ma il personaggio che ho preferito di più è stato Maddox, per il suo essere diverso da quello che fa sembrare. La scrittura invece è stata molto scorrevole. Forse c’è bisogno di ancora qualche editing al libro in termini di impaginazione, ma per il resto, la storia è stata davvero bella, letta quasi tutta in una sola seduta. E’ una di quelle storie che fa venire voglia di leggere il seguito perché i suoi personaggi sono ben costruiti, la storia è ben strutturata e le vicende finale lasciano quella nota di mistero che deve essere risolta.

Per quanto riguarda la copertina invece. Dalla trama sul retro del libro, a primo impatto, non capirete molto, non vedrete la connessione. Ma vi assicuro che leggendo tutto assumerà un significato diverso. Il castello, la scacchiera. Vedrete! Dovete solo leggerlo.

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Daederian, un regno prospero e pacifico, che si estende dagli impervi altopiani del Nord alle ricche regioni della Costa. Un messaggero giunto da lontano stravolge la quiete di Briden. Sebbene sia stato rinnegato dalla sua stessa famiglia, è a lui che tocca il gravoso compito di scoprire che cosa abbia causato la rovina dei Lanser di Roccabruna, caduti in disgrazia presso Re Uther. Perché sua sorella Miriana, un tempo regina, è stata ripudiata, e il suo gemello Blane, favorito del sovrano, è tornato a casa spezzato nel corpo e nell’animo? Nella spregiudicata corte di Llyle Briden cercherà le risposte a queste domande, e a molto altro, dubbi e interrogativi che tormentano il suo cuore da sempre, e che nemmeno il suo percorso lungo il Cammino del Sapiente ha saputo risolvere. Riuscirà nel suo intento, o cadrà vittima delle insidie che lo attendono nella Capitale del Regno? Il cammino del sapiente è il primo volume della trilogia fantasy delle Cronache di Daederian.

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Il Cammino del Sapiente di Federica Soprani

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.