Stealing Infinity di Alyson Noel

Stealing Infinity di Alyson Noel

Stealing Infinity di Alyson Noel

Ehi Books Lovers,

non ringrazierò mai abbastanza Entangled Publishing per avermi dato la possibilità di leggere questo libro in anteprima. Stealing Infinity di Alyson Noel è si un libro paragonabile ad altre letture, ma è allo stesso tempo un libro così originale che è stata una vera gioia poterlo leggere, da parte più brutta adesso è dover attendere per l’uscita del seguito.

Per darvi un punto di partenza su dover poter collocare questo libro, se vi è piaciuta la trilogia delle gemme di Kerstin Gier, allora amerete sicuramente, sembra ombra di dubbio, questa saga di stealing infinity. La chiamerò saga perché effettivamente non so di quanti libri sarà composta.

Comunque, come avete potuto capire anche qua si parla di viaggi nel tempo, viaggi fatti grazie alla tecnologia e agli investimenti di Arthur Blackstone che appena ha scoperto di questa isola e delle sue particolarità, non ha esitato ad investire quanto più denaro possibile per aprire una scuola e addestrare giovani ragazzi a questo compito, quello di viaggiare nel tempo e portargli nel presente dei pegni.

Natasha è la nostra protagonista. All’inizio può sembrare una persona non tanto simpatica. Da prima della classe, ha avuto un declino fino a diventare un nessuno. Dopo la scomparsa di suo padre la sua vita e quella di sua madre sono cambiate e lei, da amante della moda e dello studio, si è trasformata in una persona poco stilosa, denigrante dello studio, che frequenta cattive compagnie.

L’unico che le è rimasto accanto è il suo migliore amico Mason, ma dopo alcuni avvenimenti e la sua scelta di andare alla Gray Wolf academy, perde tutti i contatti anche con lui. Alla Gray Wolf però, non senza prima molte difficoltà, riuscirà a farsi qualche amico. Ma le domande aumentano sempre più perché lei ha un dono particolare che non può rivelare a nessuno e a quanto pare tutte le cose che suo padre le ha inculcato da piccola sembrano essere utili per gli scopi di Arthur.

Questo, essendo un primo libro, alla fine sì risponderà ad alcune domande, ma in realtà ne lascerà molte altre senza risposta. A mio parere ciò che Arthur vuole fare è molto più di quello che dichiara ai suoi studenti. E poi c’è Braxton, che è praticamente l’unico che sin dall’inizio aiuta Natasha, ma poi verrà fuori che anche lui ha dei segreti che non vuole rilevare. Tutti hanno dei segreti, e studenti che scompaiono da un giorno all’altro non aiutano a risolvere la situazione.

La scrittura di questo libro è stata molto scorrevole e piacevole. Capitoli molto corti, come piacciono a me, e personaggi ben delineate. Ognuno ha la sua personalità, i suoi segreti e i suoi dubbi come è giusto che sia. Sono tutti ragazzi molto intelligenti e interessati all’arte, ma ognuno ha un po’ il suo scopo nella vita, per quanto vita questa possa essere chiamata perché una volta entrati alla Gray Wolf, nessuno ne esce più.

Solo una cosa mi ha lasciata perplessa, e cioè il fatto che i ragazzi all’interno della scuola possano bere alcol nonostante comunque non abbiano tutti l’età legale per farlo. Però in questo caso mi sono focalizzata su un dettaglio alquanto irrilevante. Solo una cosa vi dico se deciderete di intraprendere questa lettura. Se arrivate ad una risposta, non credete di aver capito tutto, perché nulla è come sembra e ad ogni risposta corrispondono ben altre due nuove domande.

Per tutti gli hater del triangolo amoroso, posso dirvi che in questo primo libro non è presente. Non voglio mentire, ma ho il sentore ci sarà nel seguito, ma nel primo abbiamo solo Natasha e Braxton – ops, piccolo spoiler 🙂 a fin di bene.

Sono molto curiosa di sapere, se lo leggerete, cosa ne pensate. Tenetemi aggiornata, mi farebbe solo piacere. Finisco col dirvi che a questo libro ho dato 4.5 stelle. Febbraio 2023 non arriverà mai abbastanza in fretta.

P.S. Ho anche scoperto che Alyson Noel in passato è stata tradotta in italia con tanti suoi libri, quindi voglio sperare anche questa venga acquistato da qualche casa editrice e tradotto, merita tanto.

Stealing Infinity di Alyson Noel Link all’acquisto.

 

 

 

Stealing Infinity di Alyson Noel

 

Stealing Infinity di Alyson Noel

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.