Wolf 2: il giorno della vendetta di Ryan Graudin

wolf

Wolf 2: il giorno della vendetta, secondo e ultimo capitolo di questa spettacolare duologia di Ryan Graudin cominciata con Wolf: la ragazza che sfidò il destino.

L’autrice si basa, nella stesura dei due volumi, sulla domanda: e se…? Elaborando così un finale alternativo alle vicende della Seconda Guerra Mondiale. E’ un racconto prettamente fantastico, ma i personaggi e le vicende sembrano così reali, come se fossero realmente esistiti.

Yael ha ucciso il Fuhrer, ma non era quello vero, era solo un sosia con le capacità di cambiare aspetto.

Ora è in fuga, e insieme a lei si uniscono, durante il viaggio, prima Luka, oramai ricercato anche lui, e dopo Felix che in realtà la segue per scoprire la posizione della resistenza perché in combutta con i nazionalsocialisti. Crede che loro tengano in ostaggio i suoi genitori, e farebbe di tutto per proteggere la propria famiglia.

Il loro viaggio per Germania si dilunga più di quanto avevano programmato. Dopo essere stati catturati, ed essere riusciti a scappare, paracadutandosi giù da un aereo in volo si rifugiano in Siberia dove delle truppe Russe li trovano e li riconoscono. Vogliono ucciderli, ma l’arrivo di un ospite inaspettato li ferma, salvando le vite di Yael, Luka e Felix. L’ospite in questione è il terzo lupo di Yael, Miriam. Dopo la sua fuga dai campi la sua compagna di baracca e amica, Miriam, era stata presa e su di lei erano stati condotti gli stessi esperimenti di Yael. Anche lei poteva cambiare faccia, e dopo essere scappata a sua volta aveva trovato rifugio tra i russi.

Miriam non si fida di nessuno dei due ragazzi, ma si fida della sua vecchia amica, quindi si convince a portarseli dietro fino a Germania.

Lì però, una volta raggiunta la Resistenza, non senza prima aver riscontrato delle difficoltà, qualcuno li tradisce, Felix.

Dopo aver ritrovato sua sorella chiama i soldati, che li attaccano e non gli lasciano via di scampo, nemmeno a lui.

Yael e Luka però riescono a scampare l’attacco. Il loro obbiettivo adesso è diffondere la notizia dell’esistenza dei campi di concentramento di cui nessuno è a conoscenza.

Durante ciò scoprono un’altra cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Anche se Hitler aveva deciso di non farsi più vedere in pubblico, tutti credevano fosse vivo, e invece no, era morto quando il quarto lupo di Yael lo aveva ucciso pubblicamente in piazza, con tre proiettili in petto. A comandare tutti, anche i sosia, dopo la morte di Hitler, era stato uno dei comandanti dell’esercito.

Questa è una delle cose che il popolo deve sapere, ma per poter diffondere questa notizia molti militari, tra cui i sosia e uno dei nostri amatissimi protagonisti muoiono.

Nonostante ciò Yael non si arrende e fa spargere in tutto il mondo la verità che gli era sempre stata negata, facendo passare alla storia i ragazzi che hanno salvato il mondo.

Un finale adrenalinico, pieno di suspense, triste, travolgente, stupefacente per una duologia che dovrebbe rimanere nella storia. Una saga scritta bene, con personaggi da amare, odiare, con cui piangere e ridere, per cui soffrire. Due libri che rimarranno per sempre nel cuore dei loro lettori.

Wolf 2: il giorno della vendetta, un libro che avrebbe dovuto avere un numero infinito di pagine e non solo 500.

A presto,

Miriam.

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

2 Risposte a “Wolf 2: il giorno della vendetta di Ryan Graudin”

  1. Ciao ^^ grazie per essere passata nel mio blog e per aver preso il mio banner. Ricambio assolutamente!
    Comunque io ho letto tempo fa il primo volume di Wolf e mi era piaciuto davvero tanto, sono felice di sapere che questo ti è piaciuto. Ora sono proprio curiosa 😀

    1. Figurati 😉
      Wolf 2 è veramente molto molto carino ed entusiasmante. 🙂

I commenti sono chiusi.