Crea sito

Victoria – Serie TV #19

Victoria – Serie TV #19

Victoria - Serie TV #19

Ehi Books Lovers,

anche questa volta mi sono ridotta alla fine del mese per raccomandarvi un altra serie TV. Avete guardato qualcuna di quelle che vi ho raccomandato nei mesi scorsi? Bhe fate un po’ di spazio nel vostro itinerario, perché oggi vi parlerò di Victoria.

Victoria racconta per filo e per segno la storia della regina Vittoria di Inghilterra. Una storia affascinante, piena di amore, intrighi, politica e molto molto altro. Io sto aspettando con trepidazione la nuova stagione…

Sono state fatte già due stagioni e la terza sta per arrivare. I personaggi sono tantissimi, ma gli attori sono uno più bravo dell’altro. Cosa che raramente succede, riesco ancora a ricordare il primo episodio della prima stagione, anche se l’ho visto due anni fa. Tra le star c’è Jenna Coleman, Tom Hughes, Nell Hudson, David Oakes e tanti altri.

Victoria - Serie TV #19

Victoria - Serie TV #19

XIX secolo. La principessa Vittoria, figlia del duca di Kent Edoardo Augusto e nipote del Re, è l’unica erede legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa al trono, l’inesperta e appena diciottenne Vittoria si ritrova, quindi, a governare su un territorio di enormi dimensioni e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Tuttavia, la sovrana può contare sull’appoggio di Lord Melbourne, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.Victoria - Serie TV #19

Pur essendo una serie TV racconta sempre la storia, è anche un modo per essere informati sulla storia, così come per The Crown. Una serie TV che ha due funzioni, raccontare il passato e ammaliare le persone che la guardano. Victoria è una di quelle serie TV che dopo che avrete guardato il primo episodio dovrete subito passare al secondo, al terzo, fino alla fine.

Victoria - Serie TV #19

 

 

Victoria - Serie TV #19

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.