Crea sito

Vicious di L. J. Shen

Vicious di L. J. Shen

Vicious di L. J. Shen

Buongiorno Books Lovers,

Oggi dopo tanto cambio genere e vi porto la recensione di un altro romanzo rosa. Sto parlando di Vicious di L. J. Shen, prima della All Saints Series. (Questa recensione non è sponsorizzata dalla c.e. Always Publishing).

Vicious è un romance che segue molto le linee del genere. La storia è piena e completa, non ci sono punti vuoti come mi è capitato di leggere altre volte in libri romance anzi, in questo libro ho trovato un qualcosa di diverso. Solitamente, nei libri che ho letto io, la storia rimane costante finché non arriva la scena hot che diciamo dovrebbe essere il “raggiungimento di un obbiettivo” – passatemi il termine – da parte dei personaggi e dopo il ritmo della storia inizia a scendere diventando noioso. Devo dire che in questo libro questo non è successo anzi, dopo quella scena la storia ha iniziato a creare nuove aspettative verso il lettore, io non sono stata in grado di capire come sarebbe finita la storia fino all’ultimo capitolo. Questo è stato un punto in più per il libro perché ha continuato ad ingaggiare il lettore durante tutta la storia.

 

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Vicious di L. J. Shen

Vicious di L. J. Shen

 

 

Vicious di L. J. Shen

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.