Crea sito

Upload – Serie TV #29

Upload – Serie TV #29

Upload - Serie TV #29

Ciao Books Lovers,

Ed eccoci arrivati anche a Giugno. Nonostante i mesi trascorsi chiusi in casa in quarantena l’estate è arrivata alquanto velocemente. Chissà come sarà quest’anno l’estate, l’andare a mare dovendo stare ognuno a una distanza di sicurezza. I momenti più surreali ormai sono passati eppure chissà quando si ritornerà alla vera normalità.

E poi in questo periodo le piattaforme di streaming online non hanno caricato molti nuovi contenuti di mio gradimento quindi, nei momenti in cui non sono sommersa dallo studio per gli imminenti esami, ho finito per annoiarmi molto. C’è stato un periodo in cui ho divorato molti libri ma ora anche quel momento è passato.

Però ho sempre delle serie TV fresche per voi, di questa in particolare ve ne avevo parlato nella recensione di Falce di Neil Shusterman.

Vi dico la verità ciò che mi ha attirato di questa serie è stato l’attore protagonista, Robbie Amell, cugino nella vita reale di Stephen Amell, AKA Arrow. Ma alla fine ho divorato la serie e l’ho finita metà una sera prima di andare a dormire e l’altra metà la mattina dopo. E gli episodi brevi aiutano molto. Mi ritrovavo alla fine dell’episodio prima ancora di rendermene conto.

Upload - Serie TV #29

Upload - Serie TV #29

Upload è ambientato nel 2033, in un futuro in cui gli esseri umani sono in grado di “caricare” (upload) la propria coscienza, al momento della morte del proprio corpo, in un aldilà digitale, un ambiente più o meno ideale a seconda del prezzo pagato per ottenerlo. Quando Nathan va incontro a morte prematura per un incidente stradale dalle dinamiche oscure provocato apparentemente dalla sua auto a guida autonoma, viene accolto nella sua versione del paradiso, nota come “Lake View”, da Nora, un’assistente umana incaricata di affiancare le fase iniziali di adeguamento e apprendimento al nuovo piano di esistenza. La serie segue i due mentre Nathan si abitua alla vita lontano dai suoi cari e Nora fatica a rimanere a galla economicamente e a lavorare insieme a Nathan nel mondo virtuale, come suo angelo ovvero aiutante, mentre il mistero sulla morte di quest’ultimo si dipana.

E non è solo una serie su come prevenire la morte caricando la coscienza su un software, ma andando avanti un mistero imperverserà la vita dei protagonisti, mistero che si spera verrà svelato nella seconda stagione, perché a solo dopo una settimana dalla sua uscita su Amazon Prime video è stata rinnovata per una seconda stagione.

Upload - Serie TV #29

Upload - Serie TV #29

 

 

Upload - Serie TV #29

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.