Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Ciao a tutti,

per oggi avevo intenzione di pubblicare un Book tag natalizio, ma girando per i blog che seguo ho visto sul blog di Silvy ho trovato questo articolo di cui mi sono subito innamorata e ho deciso di farlo anche io. Lei lo ha pubblicato giusto stamattina e praticamente è sui 10 libro in uscita nel 2018 che non vediamo l’ora di leggere.

I primi tre libri che non vedo l’ora di leggere, così come per Silvy, sono quelli di Sarah J. Maas, un autrice spettacolare che il prossimo anno pubblicherà ben tre libri di tre serie diverse.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018A Court of Frost and Starlight, continuazione di ACOTAR, ACOMAF e ACOWAR, in cui vengono raccontate le vicende da dove le abbiamo lasciate. Un libro in sostanza piccolo che dovrebbe fare da ponte tra le vecchie e le nuove storie, in cui vengono introdotte le avventure che Feyre e gli altri intraprenderanno.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Catwoman: Soulstealer, terzo dei quattro libri che comporranno la serie delle DC Icons, iniziata con Wonderwoman: Warbringer di Leigh Bardugo, seguita da Batman: Nightwalker di Marie Lu, e che concluderà con Superman di Matt de la Pena.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Ed infine della stessa autrice c’è il settimo ed ultimo libro dell’avvincente ed emozionante serie de “Il trono di ghiaccio” che segue le vicende di Aileen, adesso prigioniera della regina Maeve, e di Rowan, alla disperata ricerca di riprendersi la sua amata.

 

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

A seguire, uno dei libri che aspetto con molta ansia è Batman: Nightwalker di Marie Lu, già menzionato prima, la cui pubblicazione è ormai imminente negli USA perché programmata per il 2 Gennaio 2018. Che poi, anche se a qualcuno non piacciono i supereroi, o nel caso di Catwoman, i Villains, basta semplicemente dare un occhiata alle copertine di questi libri per innamorarcisi. Sono così ricchi di dettagli, colorati e stupendi, e gli autori non sono da meno.

 

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

 

A seguire c’è un libro che è diventato istantaneamente un bestseller del New York Times. Questo libro è stato scritto da un duo di Booktuber straordinarie americane, anche anche questa copertina è spettacolare. Sto parlando di Zenith: The androma saga #1 di Sasha Alsberg (Abookutopia) e Lindsay Cummings (Lindsay Cummings). Questo libro è un Sci-fi ambientato in una galassia del tutto inventata, primo di una duologia.

 

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

 

In questa lista di certo non può mancare l’ultimo libro di The Dark Artificies, Queen of Air and Darkness della mia adoratissima Cassandra Clare, regina del fantasy che non finisce mai di stupirci con le sue storie ognuna diversa dall’altra. Ha anche deciso di scrivere dei libri per adulti high fantasy che quasi sicuramente vedremo per il 2019, ambientati in un mondo totalmente diverso da quello degli Shadowhunters. Il primo libro si intitola Sword Catcher.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018Inoltre di Cassandra Clare presto avremo anche il primo di 10 racconti di “Ghosts of the Shadow Market” che verranno come sempre pubblicati uno al mese in formato digitale e gireranno intorno al bellissimo Jem Carstairs. I co-autori per queste storie sono: Maureen Johnson, Robin Wasserman, Sarah Rees Brennan e Kelly Link, ultima aggiunta alla squadra della Clare. Qui di fianco trovate la prima immagine rilasciata per questi racconti.

 

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Esce anche un altro libro pazzesco la quale pubblicazione è alle porte, The Cruel Prince di Holly Black, che nonostante scrive quasi sempre di fate, riesce sempre a trovare una storia nuova che ci fa innamorare più di quella precedente ed io non vedo assolutamente l’ora di leggere questo libro del quale già il titolo non fa che attrarti a se. E vi informo anche che la Barnes and Noble ha un edizione speciale se siete interessati. Io quasi sicuramente ci farà un pensierino.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

 

Da quando ho letto la trama e la copertina mi sono innamorata di questo libro in uscita il 2 Gennaio anch’esso. Il titolo è Everless e l’autrice è Sara Holland, e non dico altro perché sarà la splendida copertina a parlare al posto mio.

 

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

 

 

Ed infine, ma non per importante, un  libro che sto aspettando con molta ansia. Ash Princess di
Laura Sebastian.

 

So per certo che nonostante muoia dalla voglia di leggere questi libri non ce la farò mai perché poi mi verranno inviate tante copie recensione e non avrò tempo, ma ce la metterò tutta, lo prometto.

Alla prossima,

Miriam.

Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Una risposta a “Top 10: Libri che ho intenzione di leggere nel 2018”

  1. Ciao Miriam!
    Bellissima Top Ten: li conosco, e devo dire che sono quasi tutti anche nella mia wishlist! Adoro la cover di Everless *-*
    Purtroppo per Sword Catcher dovremo aspettare il 2021, ma almeno nel frattempo ci saranno altre serie a tenerci compagnia 🙂

I commenti sono chiusi.