Crea sito

The society – Serie TV #24

The society – Serie TV #24

The society - Serie TV #24

Buongiorno Books Lovers,

anche per questo mese è arrivato il momento di consigliarvi una serie TV recente che ho completato tutta in 3 giorni qualche settimana fa, giusto in tempo per questo post. The society è una serie di Netflix composta da 10 episodi. E’ una serie molto particolare, ispirata alla fiaba tedesca Il pifferaio di Hamelin e al romanzo Il signore delle mosche di William Golding. E se non mi sbaglio è stata anche rinnovata per una seconda stagione.

The society - Serie TV #24

La serie racconta la storia di un gruppo di adolescenti che sono costretti a sopravvivere dopo che sono tornati da un breve viaggio nella città dove abitano. I ragazzi scoprono che sono scomparsi i loro genitori e che non c’è modo di uscire dalla città. I giovani si faranno prendere dal panico, soffriranno, combatteranno e, alla fine, saranno costretti a decidere come affrontare l’impensabile.

The society - Serie TV #24

Ciò che probabilmente vi confonderà di questa serie sono i tanti protagonisti, e quindi i tanti nomi. Io personalmente ci ho messo 5-6 episodi per ricordarli tutti.

  • Allie Pressman (interpretata da Kathryn Newton), è una giovane e timida ragazza, sempre vissuta nell’ombra di sua sorella maggiore Cassandra. All’apparenza un personaggio debole e privo di autostima, Allie si dimostrerà capace di prendere decisioni importanti e gestire l’enorme responsabilità che grava su di lei. Ha una cotta per Will, suo grande amico.
  • Cassandra Pressman (interpretata da Rachel Keller), sorella maggiore di Allie. Ha un innato spirito da leader, ha forti opinioni e saprà guidare i suoi compagni nel momento del bisogno.
  • Harry Bingham (interpretato da Alex Fitzalan), è un ragazzo affascinante e tormentato, da sempre rivale di Cassandra e capo di un gruppo di ragazzi riluttanti al nuovo ordine costituito.
  • Will LeClair (interpretato da Jacques Colimon), è un ragazzo intelligente e fuori dagli schemi. Visto il suo burrascoso passato familiare, è molto empatico e se la sa cavare anche nelle situazioni più complicate. Ha una cotta per Kelly, la fidanzata di Harry.
  • Kelly Aldrich (interpretata da Kristine Froseth), è una ragazza dolce e sensibile, molto popolare a scuola. La sua storia con Harry è alquanto travagliata. Scoprirà un profondo interesse per la medicina.
  • Becca Gelb (interpretata da Gideon Adlon), è una ragazza forte e altruista. Difficilmente si separa dal suo migliore amico Sam.
  • Sam Eliot (interpretato da Sean Berdy), è un ragazzo sordo, di una dolcezza e un’intelligenza rare. Ha un fratello maggiore, Campbell, col quale i rapporti sono da sempre molto complicati. Si dichiara apertamente gay.
  • Campbell Eliot (interpretato da Toby Wallace), è un ragazzo sociopatico, fortemente problematico. Da sempre diverso rispetto agli altri, odia in particolare suo fratello per via del suo handicap e delle attenzioni che gli venivano riservate. S’infatua di Elle fino a farla diventare una vera ossessione.
  • Elle Tomkins (interpretata da Olivia DeJonge), è una ragazza fragile e piena di paure. Non riuscendo a integrarsi nel nuovo ambiente, si avvicinerà a Campbell, col quale instaurerà una relazione piuttosto malata.
  • Luke (interpretato da Alexander MacNicoll), è il classico bravo ragazzo, buono e molto sportivo. Era il quarterback della squadra di football, pieno di amici e benvoluto da tutti. È fidanzato da tanti anni con Helena.
  • Helena (interpretata da Natasha Liu Bordizzo), è una ragazza seria, molto religiosa e dalla solida morale. È innamoratissima del suo ragazzo Luke.
  • Garreth Visser, detto “Grizz”, (interpretato da Jack Mulhern), è un ragazzo colto, spiritoso e molto intelligente. Grazie alle sue conoscenze diventa un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.
  • Gordie (interpretato da Jose Julian), è un ragazzo estremamente intelligente, nonché mago del computer. Da sempre innamorato di Cassandra, studia i libri di medicina che trova in biblioteca per aiutarla a gestire i suoi problemi cardiaci, rendendosi al contempo essenziale per tutta la comunità.

The society - Serie TV #24

Ora che arrivata l’estate le serie TV saranno la nostra compagnia in queste calde giornate, quindi è sempre bene essere accompagnati dalle migliori serie TV che ci sono, che ne dite?

The society - Serie TV #24

 

 

The society - Serie TV #24

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.