Crea sito

The Shannara Chronicles – Serie TV #8

The Shannara Chronicles - Serie TV #8

Buon giorno a tutti,

Questo articolo doveva uscire ieri, ma per problemi tecnici lo faccio uscire oggi.

Per accompagnarvi in questo mese, si spera freddo, di novembre, vi consiglio una serie TV tratta dalla serie infinita di libri, ancora in corso di pubblicazione, di Terry Brooks, “The Shannara Chronicles”, della quale la prima stagione è uscita l’anno scorso, e adesso è in corso la seconda.

La parte di migliore di questa serie è che è ambientata in un futuro lontano in cui la terra è totalmente diversa, tutto è stato distrutto, e si vive in modo primitivo. Un mondo in cui umani e elfi sono in perenne rivalità.The Shannara Chronicles - Serie TV #8

Trama:

Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, “figlia” acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l’Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

The Shannara Chronicles - Serie TV #8

Una serie che merita di essere vista, e anche i libri meritano di avere una chance.

Sono complessivamente 25 libri pubblicati negli stati uniti, e ancora l’autore non ha terminato di raccontare la storia degli Shannara (una stirpe reale elfica) di cui il nostro protagonista Will è l’ultimo.

La mia valutazione per questa serie è 5 stelle su 5 e se potessi gli darei anche di più, perché le storie raccontate sembrano così reali, fantastiche e piene di avventura, proprio ciò che piace a me.

The Shannara Chronicles - Serie TV #8

A presto,

Miriam

The Shannara Chronicles - Serie TV #8

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.