The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

Ciao Books Lovers,

ed ecco che dopo un anno che mi è stato inviato, ho letto anche The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu. Questo libro è un adult, fantasy, alquanto breve, circa 150 pagine, e per adesso c’è solo la versione in inglese. Ringrazio l’editore per la copia, TCK Publishing e, detto ciò, buttiamoci in questa breve recensione. Libro breve, recensione breve. Già non so se riuscirò a tenere spoiler per me.

Vi dirò, la storia di per sè mi è piaciuta un sacco, ma le vicende secondo me sono state affrettate. I giorni, nella narrazione, passano in fretta. Kyler, la nostra protagonista, si avvicina a Leith troppo in fretta, tanto da non dare quel più alla storia per la sua narrazione affrettata.

Come scrittura invece è alquanto scorrevole, e interessante. Allungare un po’ di più il brodo in questo caso non avrebbe fatto affatto male. Come genere invece, ho già accennato qualcosa sopra, è un adult, più high fantasy che fantasy, ricco di magia, di amore ed è senza dubbio un romance forte. Se vi piace lo smut, l’erotic romance, questo è il libro perfetto per voi.

Per la trama preferisco lasciarvi quella ufficiale. Sto cercando con tutte le mie forze di evitare spoiler. E’ un libro molto breve, e per questo le sue vicende sono tutte da leggere in prima persona. Vi dirò però, una cosa che mi ha turbato da inizio libro, è che l’età di Leith non viene mai indicata. Per qualche strano motivo io all’inizio ho pensato fosse un vecchio, ma quando lui e Kyler hanno iniziato ad avvicinarsi ho capito che così non poteva essere. Non fatevi ingannare come me se mai lo leggerete. In punti come questi la narrazione non è tanto chiara.

The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

 

Nel mitico regno di Salyndria, uno stregone esiliato di nome Leith trama per rovesciare le restrizioni imposte all’uso della magia dall’Accademia. Sospettando il peggio, l’Accademia invia un giovane e bellissimo scriba, Kyler, come suo apprendista e come spia inconsapevole.

Leith cerca di scacciarla dimostrando la sua reputazione di maestro feroce e spietato, ma presto scopre che la sua nuova allieva è molto più utile di quanto sembri. Mentre il suo fascino e le sue abilità magiche diventano troppo allettanti per resistere, i due uniscono le forze per adempiere a una profezia nascosta che concederà loro un potere incredibile.

Insieme, lo stregone e lo scriba cambieranno per sempre la storia di Salyndria.

La loro storia è ugualmente sinistra e sensuale, una romantica avventura dark fantasy piena di suspense e sorprese.

The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu The Rules of Enchantment di Wendy Tardieu

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.