The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

Buon 2022 Books Lovers,

fino a qualche anno fa trovavo stressante tornare dalle vacanze, a riscrivere sul blog, senza avere nessuna recensione già pronta, nessuna lettura completata nelle settimane di vacanza. Nella lettura ero molto più produttiva quando tra le mille cose da fare, con la scuola e tutto, passavo più tempo a leggere che altro.

Invece le cose nel 2021 sono cambiate. In estate, cosa che mai mi era successa, ho letto 7/8 libri che ho recensito a settembre, portando avanti quelle stesse recensioni fino ad ottobre, e adesso, a gennaio, ho già 4 recensioni pronti che devo solamente pubblicare.

La prima delle letture autunnali di cui voglio parlarvi è The Hawthorne Legacy, seguito di The Inheritance games – che avevo amato alla follia. Non posso fare a meno di ringraziare la Sperling & Kupfer per avermi inviato la copia di questo libro, posso dirmi solo contenta e grata di averlo potuto leggere, sperando che prestissimo arriverà anche il terzo e ultimo volume della trilogia.

Che dire, ancora dal punto di vista amoroso è dura, sia per me, che per Avery ve lo assicuro. Scegliere tra Grayson e Jameson non è facile, e chi ha letto i libri sa. Sono fratelli, ma sono molto diversi tra loro, eppure sono entrambi carismatici, ed emanano sexy vibes da tutti i pori. Grayson è quello riflessivo, che non dice mai la cosa sbagliata. Il secondogenito che sembra sempre avere tutto sotto controllo anche quando non è così.

Jameson invece è il terzo figlio di Sky Hathorne, ed è curioso, sempre alla ricerca di una buona avventura, sempre a trovare indizi dove nessun altro potrebbe immaginare ci sia qualcosa da cercare. Ed è sempre intorno ad Avery, a stuzzicarla, a persuaderla, quando Gray non fa altro che tenersi alla larga.

Non ci sono dubbi sul fatto che Jamie non è niente male, sia fisicamente che emotivamente, come lo dimostra anche alla fine di questo secondo volume. Ma io, per qualche motivo, in questo momento se dovessi scegliere sceglierei Gray, sarà forse il suo essere misterioso che attrae la mia curiosità.

Avery sta, diciamo, prendendoci la mano con questa storia dell’ereditiera. Ma anche se un mistero è stato svelato nel primo libro, ce ne sarà un altro da scoprire nel secondo. Perché molti indizi indicano che Harry, il senzatetto con cui Avery ha passato molto tempo dopo la morte di sua madre, potrebbe essere il figlio presunto morto di Tobias Hawthorne, e di conseguenza il vero ereditiero della fortuna. E molti altri indizi indicano che Harry sia anche il padre di Avery.

E allora per tutto il libro i nostri ragazzi – Avery, Gray, Jamie, Xander, Libby, Nash, Rebecca, Thea, e anche Max – saranno alla ricerca degli indizi lasciati dal vecchio per risolvere il mistero sulla morte di Toby e per scoprire se lui è davvero suo padre o no.

In questo libro succederà molto altro. Avery subirà molte minacce anonime, verranno scoperte le identità dei padri di Gray e Nash, Max scapperà di casa per andare da Avery, Avery avrà il cuore diviso in due tra Gray e Jamie, Oren dovrà fare tutto il possibile per proteggere Avery, fallendo a volte, per arrivare alla fine del libro in cui le cose sembreranno essersi un po’ aggiustate.

La vera domanda adesso è: cosa succederà nel terzo volume? In fondo alla fine di The Hawthorne Legacy molte domande ricevono una risposta, il mistero viene risolto, e non rimangono dubbi da essere risposti nel terzo volume. E quindi la curiosità sta proprio qui. Cosa si inventerà adesso Jennifer Lynn Barnes per chiudere questa storia al meglio senza deludere?

Ci rimane solo da attendere. Io non vedo l’ora, la curiosità mi sta divorando. E voi, se ancora non lo avete fatto, cosa aspettate a leggere questa trilogia???

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

The Hawthorne Legacy di Jennifer Lynn Barnes

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.